Cerca

La magia del Natale

Il lavoro dei sogni esiste: come farsi pagare per guardare film natalizi

Una compagnia offre 2500 dollari per metterti comodo e fare una maratona di Natale

Guadagna 2.500 dollari guardando film di Natale: l'offerta di CableTV per i residenti USA

Famiglia riunita in un soggiorno addobbato per guardare un film di Natale

Se non ami il Natale, quest'offerta non fa per te: un lavoro totalmente "anti-Grinch", la creatura verde che odia tutto ciò che ruota intorno questa festività e che è intenzionata a distruggerla una volta per tutte. Si, perché amare il Natale in questo caso diventa un vero e proprio pregio da "inserire nel curriculum". 

L'atmosfera natalizia si avvicina e con essa la tradizione di immergersi nei film che celebrano la magia delle feste.
E se ti dicessi che questa passione può trasformarsi in un'opportunità di guadagno?

Hai capito bene. Il lavoro dei sogni esiste: ti pagano per stare comodamente sul divano, copertina e tè caldo a portata di mano, e guardare film di Natale. 

Questa figura si chiama "Chief of cheer", letteralmente il "Capo dell'allegria", viene ricercata ogni anno dall'azienda statunitense CableTv, disposta a pagare 2500 dollari a chi guarderà 25 film di Natale in 25 giorni. Oltre al compenso, l'azienda offre una copertura annuale alla maggior parte degli abbonamenti streaming più utilizzati: Netflix, Prime Video, DirectTv Streaming, Max, Hulu, Hallmark+, Apple TV, Disney +. Un pacchetto che garantisce accesso illimitato a una vasta selezione di film e serie, perfetto per chi ama trascorrere le serate in compagnia di storie avvincenti e personaggi indimenticabili.

Dopo la maratona dei 25 film, verranno richieste delle brevi risposte sull'esperienza.  

Il candidato ideale dovrà anche classificare ogni film in tre categorie: nostalgia, storie commoventi e allegria natalizia. Un compito che richiede non solo passione, ma anche un occhio critico e una sensibilità particolare per cogliere le sfumature che rendono un film davvero speciale. Lo scopo è determinare non solo il miglior film per le vacanze di tutti i tempi, ma anche il miglior servizio di streaming per guardarli.

Fin qui tutto bellissimo, ma ecco la nota dolente: per partecipare, i "maratoneti" devono e risiedere negli Stati Uniti.  

Se conosci però qualcuno che abita lì, o hai l'opportunità, candidarsi è semplice: basta compilare un modulo online entro le 23.59 di venerdì 1 dicembre, fornendo nome, cognome, indirizzo e-mail, provenienza e età.
Ma non è tutto.
Gli aspiranti "Chief of Cheer" dovranno anche spiegare perché desiderano questo lavoro e cosa li rende i candidati ideali. Un amore profondo per i film natalizi e una canzone del cuore potrebbero fare la differenza nella selezione finale.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.