Cerca

All'Ariston

A Sanremo esplode il caso Fedez, lui non parla e vola in classifica

Tensioni in sala stampa per le sue vicende giudiziarie. Carlo Conti: «Non è un condannato» (GUARDA IL VIDEO DI BATTITO)

A Sanremo esplode il caso Fedez, lui non parla e vola in classifica

Fedez

Come cambiano i tempi e le cose si capovolgono lo dimostra Fedez. Sì, proprio colui che fino a poco fa come una sorta di moderno Truman italiano non lasciava fuori dal suo “reality social” neppure una virgola della propria intimità, oggi, ha scelto il silenzio. A parlare per lui, però, sono le polemiche che poco fa hanno acceso la sala stampa di Sanremo in seguito alle delicate questioni giudiziarie che lo riguardano e che, per la prima volta durante questa edizione del festival, hanno messo in imbarazzo Carlo Conti e i vertici Rai. Ma come la storia insegna, non c’è Sanremo senza bagarre. «Lui non è indagato per i fatti dello stadio di Milano», si sono dapprima giustificati i dirigenti per poi essere corretti dai giornalisti che hanno specificato: «No, è indagato per una rissa in discoteca». «Non sono un giudice ma un direttore artistico» ha aggiunto Carlo Conti, salvo poi scusarsi e specificare che «in ogni caso non è condannato e che, quindi, in Italia esiste la presunzione di innocenza. Diversa la situazione di Emis Killa che ha scelto lui di lasciare il Festival».

Insomma, in Riviera c’è tensione e il lato peggiore del gossip si trova costretto per l’ennesima volta, durante queste ultime settimane, a parlare di lui, di Fedez. E questa volta non c’entrano neppure Chiara Ferragni e Fabrizio Corona anche se, inutile negarlo, è stato proprio il re dei paparazzi a innescare la scintilla sul Festival e il rapper.

Una scintilla sulla quale Fedez non sta gettando benzina se non attraverso la musica. Attraverso “Battito” che, dalla prima serata, si è fatto notare piazzandosi sempre nella cinquina. Merito del ritmo azzeccato, delle parole che parlano della depressione - “vorrei guarire ma non credo, vedo nero... affronto una guerra da disarmato... dentro i miei occhi guerra dei mondi” - di quel buio, quel vedo nero che ha deciso di portare sul palco indossando lenti a contatto completamente nere. E i consensi volano. Di poche ore fa, l’analisi di Agipro secondo la quale i bookmakers stiano spingendo proprio Fedez. Se continua a tenere banco il testa a testa fra Giorgia e Simone Cristicchi, lo è altrettanto il fatto che il rapper milanese cresca ancora. L’esibizione di mercoledì sera, inoltre, è stata toccante, terminata con Fedez in ginocchio a cantare a occhi chiusi le ultime strofe di fronte a un Ariston pronto all’ovazione. Lui ha scelto di non parlare e sta facendo rumore.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.