l'editoriale
Cerca
Tecnologia
20 Marzo 2025 - 09:30
Meta ha ufficialmente annunciato il lancio di Meta AI in Italia, estendendo il servizio a più di 60 paesi del nostro continente. A partire dai prossimi giorni, gli utenti potranno accedere a questa funzione di chat intelligente, disponibile in sei lingue europee, gratuitamente tramite le principali app di messaggistica come Facebook, Instagram, WhatsApp e Messenger. Interagire con Meta AI sarà semplice: basterà cliccare sull’icona blu che appare nelle app e iniziare a esplorare le funzionalità avanzate offerte dall'intelligenza artificiale.
Una delle novità principali è l'introduzione della possibilità di utilizzare Meta AI anche all’interno delle chat di gruppo. Come spiegato dalla compagnia, gli utenti dovranno solo digitare @MetaAI seguito dalla propria domanda o richiesta, ottenendo risposte in tempo reale. Questa funzione sarà utile per organizzare eventi di gruppo, come un viaggio o una cena, ma anche per risolvere dubbi comuni tra amici. Inoltre, Meta AI permette di generare contenuti personalizzati basati su informazioni e materiali provenienti dalle piattaforme social della compagnia, come i Reels e i post condivisi dai contatti.
Inoltre, l'intelligenza artificiale si arricchisce di un'ulteriore funzione che consente di ottenere risposte e contenuti direttamente da internet, ampliando così le possibilità di ricerca e scoperta. Con questo lancio, Meta punta a rendere l'intelligenza artificiale sempre più accessibile e utile per tutti, con l’obiettivo di trasformare l’esperienza sociale digitale in Europa e oltre.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..