l'editoriale
Cerca
Notizie dai social network
23 Marzo 2025 - 12:30
Erewhon è il nome di una catena di supermercati di lusso con sede a Los Angeles, famosa per la sua selezione di prodotti biologici, sostenibili e ultra-esclusivi. È considerato un punto di riferimento per chi segue uno stile di vita sano e raffinato, con prezzi spesso molto elevati che lo rendono un vero e proprio status symbol.
Recentemente il supermercato ha fatto parlare di sé per un prodotto che ha rapidamente fatto il giro del mondo, soprattutto sui social: fragole vendute singolarmente al prezzo di 19,99 dollari ciascuna. Eppure non si tratta di semplici fragole. Ogni frutto proviene direttamente dalla Prefettura di Tochigi, in Giappone, una regione celebre per la sua produzione di fragole di altissima qualità. Dopo il viaggio in aereo, ogni pezzo viene confezionato con estrema cura in un packaging che ricorda una campana di vetro, pensato per proteggere quello che, a tutti gli effetti, è un piccolo gioiello gastronomico.
La notizia ha scatenato un dibattito virale, con reazioni che vanno dall’incredulità all’ironia. C’è chi ha definito il prodotto “distopico” e chi ha ipotizzato si tratti di un “esperimento sociale” per testare fino a che punto il mercato sia disposto ad accettare l’estremo lusso nel cibo. Erewhon abbia voluto o meno lanciare una provocazione, il risultato è evidente: le fragole sono già sold out.
Visualizza questo post su Instagram
Un successo indiscusso, ma dal futuro incerto. Non è chiaro se la catena riproporrà queste fragole in futuro o se sia stato solo un episodio isolato. Ciò che è certo è che il concept si inserisce perfettamente nella filosofia di Erewhon, un supermercato sinonimo di qualità, sostenibilità e, soprattutto, esclusività. I suoi prezzi elevati non sorprendono chi lo frequenta, così come non stupisce il fatto che sia il punto di riferimento per chi cerca prodotti biologici e di tendenza.
Celebrità come Hailey Bieber e Kendall Jenner sono clienti abituali, spesso paparazzate tra gli scaffali o coinvolte in collaborazioni per creare frullati personalizzati che, oltre al gusto, rispecchiano anche un preciso stile di vita. In questo contesto, una fragola da 20 dollari sembra solo l’ennesima trovata perfettamente in linea con il brand.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..