Cerca

L'ANNUNCIO

Emma Muscat, dolce attesa e nuova vita: «Un regalo inaspettato, il più bello»

La cantante maltese lanciata da Amici 17 aspetta il primo figlio: tra amore e musica, per lei inizia un capitolo che cambia tutto

Emma Muscat, dolce attesa e nuova vita: «Un regalo inaspettato, il più bello»

Emma Muscat (fonte: Instagram)

Emma Muscat, la cantante maltese diventata nota in Italia grazie alla 17esima edizione di Amici, ha annunciato di essere in attesa del suo primo figlio. La notizia è arrivata in esclusiva sulle pagine del settimanale Chi, dove la 25enne ha raccontato con emozione l’inizio di questa nuova avventura.

La scoperta è arrivata a dicembre, pochi giorni dopo il suo compleanno. «È stato un regalo inaspettato, ma il più bello che potessi ricevere», ha raccontato Emma, ricordando il momento in cui ha fatto il test insieme al compagno Kurt Galea. «Eravamo a casa, io e Kurt. Quel momento lo porterò nel cuore per sempre, uno di quegli attimi in cui il tempo sembra fermarsi e sai che la vita sta per cambiare per sempre, ma in un modo bello».

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Emma Muscat (@emmamuscat_official)

La relazione con Kurt, iniziata nel 2019 a Malta, è cresciuta lontano dai riflettori. «L’ho conosciuto in un beach club a Malta. Dopo una settimana è venuto a trovarmi e da lì in poi non ci siamo più lasciati», ha spiegato la cantante a Verissimo. Galea non fa parte del mondo dello spettacolo, ma è diventato per Emma una presenza stabile e rassicurante, soprattutto dopo la fine della sua storia con il cantante Biondo.

Oltre al percorso televisivo in Italia, Emma ha rappresentato Malta all’Eurovision Song Contest del 2022 con il brano I Am What I Am, un’esperienza che ha segnato una tappa importante della sua carriera. Nonostante la giovane età, la sua voce e la sua determinazione l’hanno portata a calcare palchi internazionali, affermandosi come una delle artiste più promettenti della scena pop contemporanea.

Ora, però, il centro della sua vita è altrove. «Provo molta gratitudine. Sto vivendo un mix di emozioni, in cui c’è paura, felicità, diversi sentimenti, tante lacrime di gioia», ha confidato parlando della gravidanza, che considera un percorso di trasformazione profonda, come donna, come artista e come persona.

Il parto è previsto per agosto, ma Emma e Kurt hanno scelto di non conoscere il sesso del bambino prima della nascita. Intanto, la musica continua a essere una compagna di viaggio importante: il suo nuovo singolo, Tutto quello che ho, è ispirato proprio a questa fase della sua vita. «È un brano senza filtri, che racconta tutto questo meraviglioso viaggio», ha spiegato, sottolineando il desiderio di trasmettere al futuro figlio o figlia empatia, coraggio e autenticità.

Riservata per indole e per scelta, Emma ha sempre cercato di proteggere la sua vita privata. Oggi, però, condivide con il pubblico un frammento sincero e delicato della sua quotidianità. Una nuova vita sta per arrivare, e con essa, una nuova Emma.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.