l'editoriale
Cerca
PROGRAMMI TV
21 Marzo 2025 - 23:55
Francesca Tocca (fonte: Instagram)
Francesca Tocca è di nuovo nel cast di Amici di Maria De Filippi. Dopo una pausa durata alcuni mesi, la ballerina ha scelto di rientrare nel programma che per anni è stato il suo punto di riferimento. La conferma è arrivata con le prime anticipazioni del serale, in onda dal 22 marzo su Canale 5: Tocca sarà tra i professionisti che accompagneranno gli allievi nella fase finale del talent.
Una presenza che ha sorpreso molti fan, soprattutto dopo l'annuncio del suo addio, avvenuto lo scorso autunno. Allora, Francesca aveva parlato apertamente della sua scelta a Verissimo, spiegando che, dopo nove stagioni, sentiva il bisogno di una pausa e di un cambiamento. «Non è stata una decisione semplice – aveva raccontato – ma dentro di me sentivo che era arrivato il momento di fermarmi un attimo. Sono stati tutti fondamentali, tutti bravi con me, sempre. Mi sono sentita come a casa, in famiglia, e mi mancano da morire ancora oggi. Li guardo, li seguo, mi manca tutto.»
Visualizza questo post su Instagram
Continua così: «Mi sono ascoltata e ho pensato che forse era il momento di cambiare. Non so se sia stata la scelta giusta o sbagliata, ma sono fatta così: quando sento qualcosa, devo seguirla e basta.»
Il suo ritorno, oggi, non appare come un passo indietro, ma come una nuova tappa di un percorso personale e professionale che ha radici profonde proprio in quel palco. Per Francesca, Amici non è solo lavoro: è un luogo dove ha costruito legami, affrontato sfide e fatto crescere la propria arte.
Reduce anche dalla fine della relazione con Raimondo Todaro, con cui condivideva sia la vita privata che il lavoro, la Tocca sembra aver scelto di ripartire proprio da ciò che conosce meglio: la danza e il palcoscenico che più di ogni altro l’ha vista brillare. Il pubblico ritroverà così una delle protagoniste più apprezzate, pronta a rimettersi in gioco con la grinta di sempre.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..