Cerca

Under 30 FORBES

Forbes Italia Under 30: I giovani talenti che stanno riscrivendo le regole del gioco

Dall’intelligenza artificiale alla sostenibilità, dalla musica alla scienza: ecco i 100 under 30 che, con le loro innovazioni, stanno cambiando il futuro dell’Italia

Forbes Italia Under 30: I giovani talenti che stanno riscrivendo le regole del gioco

L'Italia cambia grazie ai giovani. È una realtà che non possiamo più ignorare, e Forbes Italia lo conferma anche quest’anno con l’ottava edizione della sua lista Under 30, che celebra i talenti sotto i 30 anni che stanno facendo la differenza in decine di settori. Dai creatori di startup tech a chi si fa strada nel mondo dello spettacolo, fino a chi, con una visione lungimirante, sta costruendo il futuro dell'economia e della cultura del nostro Paese.

Ogni anno, Forbes Italia seleziona 100 nomi che incarnano la spinta verso il cambiamento e l’innovazione. Anche quest'anno, la lista è suddivisa in dieci aree tematiche, ognuna delle quali racchiude i protagonisti di domani, quelli che non sono solo all’inizio della loro carriera, ma che sono già in grado di tracciare nuovi percorsi in una società in continua evoluzione. E, con un occhio di riguardo al futuro, possiamo sicuramente affermare che alcuni di questi nomi potrebbero essere i prossimi leader del nostro Paese.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Forbes Italia (@forbesitalia)

Le 10 categorie degli Under 30 di Forbes Italia 2025

Nel numero di aprile della rivista, sono stati selezionati 10 ambiti che spaziano dalla scienza all’intrattenimento, dall’arte alla tecnologia. Ogni categoria si arricchisce con storie di giovani talenti che spiccano, in vari campi, per la loro capacità di innovare e farsi strada, anche in un contesto economico e sociale complesso. Ecco le categorie premiate:

  • Finance

  • Retail & E-Commerce

  • Social Impact

  • Science & Healthcare

  • Technology

  • Sports & Games

  • Art & Culture

  • Media & Marketing

  • Manufacturing & Industry

  • Entertainment

 

In un Paese spesso concentrato sui grandi numeri della politica e dell’economia, gli Under 30 di Forbes ci ricordano che il cambiamento non arriva solo da chi occupa posti di potere, ma anche da chi, con coraggio, sta creando dal basso. E sono proprio questi giovani che, con il loro lavoro e la loro creatività, stanno facendo evolvere la nostra società.

Ecco dove trovare la lista completa dei 100 under 30: https://forbes.it/classifiche/under-30/

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.