Cerca

Cinema e TV

Netflix svela il nuovo cast stellare del prossimo adattamento di 'Orgoglio e Pregiudizio'

Emma Corrin e Jack Lowden saranno i protagonisti Elizabeth Bennet e Mr. Darcy

Netflix svela il nuovo cast stellare del prossimo adattamento di 'Orgoglio e Pregiudizio'

Amanti di Jane Austen, preparatevi: Netflix ha annunciato il cast per un nuovo adattamento di "Orgoglio e Pregiudizio", e promette di essere un evento imperdibile.

La talentuosa Emma Corrin, rinomata per la sua interpretazione della Principessa Diana in “The Crown”, vestirà i panni di Elizabeth Bennet, mentre nel ruolo del misterioso Mr. Darcy, ci sarà Jack Lowden, noto per la sua performance nella serie "Slow Horses". A completare il cast stellare, l'attrice premio Oscar Olivia Colman interpreterà la madre di Elizabeth, Mrs. Bennet.

Il celebre romanzo di Austen, il secondo della sua carriera, cattura la complessa dinamica familiare di casa Bennet e il tumultuoso rapporto tra Elizabeth e il burbero quanto affascinante Mr. Darcy. Le riprese della miniserie in sei episodi si svolgeranno nel Regno Unito entro l'anno, con sceneggiature curate da Dolly Alderton ("Everything I Know About Love") e la regia affidata a Euros Lyn, noto per il suo lavoro in "Heartstopper".

Netflix ha promesso che questo sarà un "adattamento fedele e classico", e Alderton spera che possa avvicinare una nuova generazione al fascino senza tempo di Austen. Corrin sarà anche produttrice esecutiva della serie. Commentando il suo ruolo, ha dichiarato: "Interpretare Elizabeth Bennet è un’occasione unica. È un onore lavorare con Olivia e Jack, e con le straordinarie sceneggiature di Dolly".

Il progetto segna una nuova interpretazione dei protagonisti iconici di Austen, 20 anni dopo l'adattamento cinematografico con Keira Knightley e Matthew Macfadyen che ha fatto innamorare il pubblico globale e 30 anni dopo la celebre miniserie BBC con Colin Firth e Jennifer Ehle. Con ogni generazione, "Orgoglio e Pregiudizio" si rinnova, e questo nuovo adattamento promette di catturare ancora una volta i cuori di milioni di spettatori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.