Cerca

Cronaca

Scoperte scioccanti e ricerche disperate: come la moglie di Gene Hackman ha confuso l'hantavirus per il Covid prima di morire

Una ricerca frenetica su Google, ossigeno ordinato online e sintomi gravi ignorati: il misterioso destino della moglie di Gene Hackman, Betsy Arakawa, rivelato solo dopo la sua morte.

Scoperte scioccanti e ricerche disperate: come la moglie di Gene Hackman ha confuso l'hantavirus per il Covid prima di morire

La coppia

Nuovi, inquietanti dettagli emergono dalle ultime ore di vita di Betsy Arakawa, la moglie di Gene Hackman, trovata senza vita insieme al marito e al loro cane nella loro casa di Santa Fe il 16 aprile 2025. A soli 63 anni, la donna, che lottava contro sintomi debilitanti come vertigini e sanguinamento dal naso, aveva cercato risposte online, convinta di essere vittima di Covid-19 o di una comune influenza. Ma le ricerche disperate su Google rivelano un quadro molto più tragico e complesso, con un virus letale che si nascondeva tra le mura della sua casa: l'hantavirus.

Prima della sua morte, Betsy Arakawa aveva cercato su Google sintomi che potessero spiegare il suo stato di salute. Le sue ricerche, risalenti all'8 e al 12 febbraio 2025, rivelano domande inquietanti come "Il Covid può causare vertigini?" e "Influenza e perdite di sangue dal naso". Questi sintomi, che Betsy aveva scambiato per manifestazioni tipiche del Covid, si sono rivelati invece compatibili con l'hantavirus, una patologia rara ma mortale, trasmessa da roditori. Le forti emicranie e le epistassi (sanguinamento dal naso) sono tra i principali segnali della malattia, che Betsy non poteva sapere di avere.

A febbraio, preoccupata per la sua condizione, Betsy aveva disdetto un appuntamento con la sua massaggiatrice, spiegando in una mail di essersi sottoposta a un test per il Covid, ma di essere risultata negativa. Tuttavia, nonostante l'esito del test, aveva ordinato su Amazon delle bombole di ossigeno, un segno evidente della gravità dei suoi problemi respiratori. In parallelo, anche Gene Hackman aveva sviluppato sintomi simili, ma anch’egli era risultato negativo al Covid.

Accanto alla disperazione per la sua salute, il ritrovamento dei corpi ha anche messo in luce la profondità dell’amore tra i due coniugi, sposati dal 1991. Tra le cose ritrovate dai poliziotti ci sono biglietti scritti a mano da Gene Hackman per Betsy, in cui esprimeva affetto e ironia. 

La polizia locale ha confermato che, dopo il ritrovamento dei corpi, sono stati scoperti roditori morti e nidi di topi in tutta la proprietà, un dettaglio che ha indirizzato le indagini verso la possibilità che l’hantavirus fosse la causa della morte di Betsy e di Gene Hackman, che per ora non è stato accertato come vittima della stessa infezione. La presenza di roditori nella casa, un ambiente fertile per la diffusione di questo virus, ha fatto emergere un collegamento inquietante e ha sollevato preoccupazioni sulla sicurezza della casa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.