Cerca

Cronaca

Ritirato un lotto di tonno Conad: “Non consumatelo, c’è un rischio fisico”

Avviso per i clienti: verificare lotto e scadenza, possibile presenza di corpi estranei nelle confezioni da 200 grammi

Ritirato un lotto di tonno Conad: “Non consumatelo, c’è un rischio fisico”

Conad ha avviato un richiamo precauzionale per un lotto di Filetti di tonno al naturale a marchio proprio venduti in vasetti da 200 grammi. L’allerta è stata diramata martedì 22 aprile e riguarda esclusivamente il lotto L346G prodotto per la catena dalla ditta IASA Srl nello stabilimento di Pellezzano in provincia di Salerno. Il provvedimento si è reso necessario a seguito della possibile presenza di corpi estranei all’interno delle confezioni. Sebbene la natura di questi elementi non sia stata precisata l’azienda ha scelto di ritirare il prodotto dagli scaffali in via del tutto precauzionale sottolineando l’importanza della tutela della salute dei consumatori.

Conad invita i clienti che avessero già acquistato il prodotto appartenente al lotto sopra indicato a non consumarlo e a restituire la confezione integra al punto vendita in cui è stato effettuato l’acquisto. Il personale provvederà al rimborso dell’importo speso o alla sostituzione con un altro prodotto equivalente. L’azienda ha inoltre espresso rammarico per il disagio arrecato ribadendo il proprio impegno per la sicurezza alimentare. Ai consumatori viene raccomandato di verificare con attenzione il numero di lotto e la data di scadenza riportati sull’etichetta prima dell’eventuale consumo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.