l'editoriale
Cerca
Moda
07 Maggio 2025 - 11:55
Trekking
Quando pensiamo al trekking, il primo pensiero non va sempre a uno stile impeccabile. Tuttavia, la nuova stagione dell'hiking ha portato una rivoluzione nel modo di vestire per affrontare i sentieri: si può essere pratici e al contempo eleganti. Non è più un tabù combinare funzionalità e look contemporaneo, e con i giusti capi e accessori, il trekking può trasformarsi in una vera e propria passerella a cielo aperto.
La trekking season è tornata, e con essa l'opportunità di unire l'amore per la natura con un approccio stilistico più urbano e moderno. Se prima i capi da escursionismo erano funzionali ma poco attraenti, ora la tendenza è chiara: l'outdoor wear è il nuovo streetwear. Grandi marchi come Patagonia, The North Face, Columbia e Mammut non solo dominano i sentieri, ma si fanno strada anche sulle passerelle, offrendo prodotti che abbinano prestazioni estreme e design raffinato.
Il primo passo per un look da trekking alla moda è scegliere capi tecnici che non solo rispondano alle necessità pratiche ma che si adattino anche a un'estetica urbana e dinamica. Via, dunque, con pantaloni larghi e pile ingombranti: ora si punta su linee pulite e tagli moderni. Un esempio perfetto è la giacca ultraleggera Micro Puff di Patagonia o la Bitihorn di Norrona, che coniugano performance da alta montagna e design minimalista. I pantaloni cargo, con una linea più sartoriale, sono una scelta versatile che ti permette di affrontare qualsiasi percorso, ma anche di passeggiare in città senza rinunciare allo stile.
Le scarpe da trekking non sono mai state così desiderabili. Grazie all’ascesa del gorpcore, l'outdoor wear è diventato un must anche nei quartieri più alla moda delle capitali europee. Marchi come Salomon, Hoka e On Running non solo garantiscono prestazioni elevate ma propongono design moderni e stilosi. La nuova generazione di scarponcini, leggeri e impermeabili, ha il look tech-sportivo che ben si adatta anche alla vita quotidiana. Il risultato? Un perfetto equilibrio tra funzionalità e tendenze, capace di soddisfare anche i fashionista più esigenti.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..