Cerca

All'interno delle case dei vip

Una stanza da bowling, ed il cinema privato, ecco la casa della star del momento Lady Gaga

A Malibù si trova l'oasi di eleganza minimalista, lontana dai riflettori e dagli outfit spettacolari

Lady Gaga, regina dell'eccesso ma sobria tra le mura di casa

Lady Gaga ci ha abituati a look sopra le righe, trasformismi audaci e performance teatrali. Ma lontano dai palcoscenici e dai red carpet, la popstar sorprende ancora una volta, scegliendo per un rifugio che è l’opposto del suo personaggio pubblico: una villa sobria, raffinata, essenziale.

Nel 2014, dopo aver vissuto diversi anni nell'Upper East Side a New York, Gaga ha acquistato una spettacolare proprietà a Malibù, con vista sull’oceano e oltre 10.000 metri quadri di superficie. Ex residenza di Dan Romanelli, fondatore della Warner Brothers, la villa è un mondo a sé: ha una “Batcave” segreta con cinema e bowling, ma anche una cucina vissuta, pareti in pietra, travi a vista e ambienti caldi dai toni neutri. Nessuna traccia degli eccessi estetici della star.

Il cuore della casa è la master suite, un appartamento nel quale Gaga si rifugia per scrivere, meditare, o semplicemente stare da sola. Non mancano due cabine armadio dove conserva costumi iconici come l’abito di carne e quelli dei videoclip più celebri. E poi c’è l’esterno: sei ettari di verde, un maneggio, una piscina d’acqua salata e un cottage per gli ospiti.

È in questa quiete che è nata anche la proposta per il ruolo in A Star is Born, ricevuta da Bradley Cooper in terrazza, davanti a un caffè. Un luogo che lei chiama Gypsy Palace, dove Stefani Germanotta torna stessa, lontana dai riflettori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.