Cerca

Cinema

'Mission: Impossible - The Final Reckoning': l'epico addio di Tom Cruise alla celebre saga

Nell'ottavo e ultimo capitolo Tom Cruise sfida cielo e terra, tra intelligenza artificiale e vecchie rivalità

'Mission: Impossible - The Final Reckoning': l'epico addio di Tom Cruise alla celebre saga

Immagine di repertorio

'Mission: Impossible - The Final Reckoning' sarà l'ottavo e ultimo capitolo dell'iconica saga che vede Tom Cruise nei panni di Ethan Hunt. La serie iniziò nel 1996 con il primo film diretto da Brian De Palma, ricevendo da allora un successo crescente che ha consolidato la posizione di Cruise tra i più celebri protagonisti del cinema d'azione.

L'ultima pellicola sembra promettere spettacolarità senza pari, con incredibili sequenze di stunt sia subacquee che aeree, nei quali l'attore sfida cielo e mare per il gran finale di questa celebre saga di spionaggio. Il film, che sarà presentato in anteprima al 78° Festival di Cannes il 14 maggio, vede il protagonista di fronte a una nuova minaccia: la ricerca di chiavi capaci di attivare un sistema di intelligenza artificiale, denominato "Entity". Se cadesse nelle mani sbagliate, questo sistema potrebbe scatenare il caos sui sistemi elettrici e bancari globali. Torna inoltre in scena un vecchio personaggio del passato, Gabriel (Esai Morales), che ha un interesse particolare per il possesso di tali chiavi. Ad affiancare Tom Cruise in questa nuova e impegnativa missione, ci saranno Hayley Atwell nel ruolo di Grace, Ving Rhames come Luther, Simon Pegg nel ruolo di Benji, Vanessa Kirby nei panni di Alanna e Pom Klementieff nel ruolo di Paris.

Con un budget che supera i 400 milioni di dollari, alla regia ritroviamo per la quarta volta Christopher McQuarrie: collaboratore di lunga data di Tom Cruise, il regista è noto anche per il suo lavoro come sceneggiatore in 'Top Gun: Maverick'. Dopo l'anteprima a Cannes, il film arriverà nelle sale italiane il 22 maggio e avrà una durata di 169 minuti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.