Cerca

ECONOMIA

Prezzo del petrolio WTI sale a 60,34 dollari: lieve rialzo nei mercati

Il Brent si attesta a 63,28 dollari: segnali di stabilità tra domanda globale e decisioni OPEC+

I mercati petroliferi aprono la giornata con un segnale positivo. Il West Texas Intermediate (WTI), punto di riferimento per il greggio statunitense con consegna a giugno, registra un aumento dello 0,72%, portandosi a quota 60,34 dollari al barile.

Anche il Brent, la qualità di riferimento per l’Europa e il mercato globale, segue la scia rialzista: i contratti per luglio vengono scambiati a 63,28 dollari al barile, con una crescita dello 0,70%.

Nell'ultima settimana (Investing.com), il prezzo del WTI ha mostrato una leggera tendenza al rialzo, passando da 58,29 USD il 2 maggio a 60,34 USD il 9 maggio.Il Brent ha seguito un andamento simile, salendo da 61,29 USD a 63,28 USD nello stesso periodo.Questi movimenti riflettono una certa stabilità nei mercati petroliferi, nonostante le recenti decisioni dell'OPEC+ di aumentare la produzione e le incertezze legate alle trattative sul nucleare tra Stati Uniti e Iran, che potrebbero influenzare l'offerta globale di greggio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.