Cerca

In famiglia

Cecilia Rodriguez ora sbotta: «Non sono solo la sorella di...»

Dal rapporto con il marito Ignazio Moser a quello con Belen

Cecilia e Ignazio hanno detto sì, c'è una Rodriguez che può sorridere

Cecilia Rodriguez (Foto Instagram)

Ha lasciato sfogare tutti i commenti, anche quelli più negativi. Ma quando Cecilia Rodriguez ha capito che il chiacchiericcio la stava per travolgere, ha fatto in tempo a mettere una serie di paletti e chiarire la natura dei suoi rapporti con il marito, Ignazio Moser, e anche con sua sorella Belen. Nessuna rottura in corso, garantisce lei ospite del nuovo podcast “Storie oltre le Stories”, condotto da Valentina Ferragni.


Nella sua vita, due programmi tv che hanno fatto segnare anche pagine importanti e lei li rivendica con orgoglio: «Ho fatto il reality per farmi conoscere, ho cercato di non fingere. In quell’esperienza ero da sola, non avevo il telefono e non potevo avere consigli di nessuno. Ho agito con la mia testa ed è stata la cosa che più mi è piaciuta». Durante il Grande Fratello, nella quale era entrata fidanzata con Francesco Monte, ha conosciuto il suo attuale marito: «Dopo otto anni adesso ho la conferma che è l’amore della mia vita. Ho sentito una cosa che non ho mai provato prima».
Non tutte le coppie del GF sono durate nel tempo, la loro sì: «Ho avuto la possibilità di conoscerlo, faccia a faccia e senza telefono, di viverlo. Una cosa che oggi si è persa. Però posso rivedere sempre l’inizio della nostra storia, una ragazza ha conservato tutto. Sono molto felice».


Come Valentina Ferragni, anche Cecilia è la sorella minore di tre fratelli e in qualche modo ne ha approfittato: «È sempre stato un vantaggio, sono sempre stata la più coccolata. Ma quando sono arrivata in Italia ed ero la sorella di Belen per me non lo è stato più. Comunque ho saputo approfittarmene in maniera positiva. In casa abbiamo avuto sempre fiducia in lei. È andata via nel momento in cui ci stavamo incontrando, in cui ho iniziato ad aver veramente bisogno. Sentivo la sua mancanza perché siamo una famiglia molto unita».


Ma quanto è difficile essere sorella di un personaggio così amato? «Certo, può essere un boomerang. Non mi sono mai messa a paragone con mia sorella, l’hanno sempre fatto le altre persone per me. Non ero io a mettermi a paragone, la gente lo faceva. Quando sono arrivata in Italia, la mia personalità si stava costruendo, ma non ho mai avuto dubbi su di me. Mi dicevano “tua sorella canta, devi farlo anche t”. Anche se siamo cresciute nella stessa famiglia e in molte cose la pensiamo uguale, io non vi darò mai quello che vi dà lei. Mi dava fastidio che la gente non imparasse il mio nome, ma che fossi la “sorella di”».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.