Cerca

Curiosità

Un McDonald's su ruote per Trump: accoglienza "fast food" in Arabia Saudita

Durante la visita ufficiale a Riyad, il presidente USA trova ad attenderlo un tir trasformato in ristorante mobile targato McDonald's

Un McDonald's su ruote per Trump: accoglienza "fast food" in Arabia Saudita

Un’accoglienza decisamente fuori dal comune, ma perfettamente su misura per lui. In occasione della visita ufficiale del presidente Donald Trump in Arabia Saudita, le autorità locali hanno deciso di installare un McDonald's mobile su un tir, per accontentare i ben noti gusti alimentari del presidente, da sempre dichiarato fan sfegatato del colosso del fast food.

Il mezzo, allestito nei pressi della residenza presidenziale temporanea a Riyad, ha servito cheeseburger, patatine e bibite 24 ore su 24, per tutta la durata della permanenza di Trump nel Paese. Una trovata che ha strappato sorrisi e qualche sopracciglio alzato, ma che ha senz’altro fatto felice il presidente USA, noto per il suo rapporto informale con il cibo e per la sua predilezione per marchi iconici dell’America pop. L’episodio, già diventato virale sui social, è solo l’ultima dimostrazione di come anche la diplomazia internazionale possa passare – letteralmente – per un panino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.