l'editoriale
Cerca
Festival di Cannes 2025
15 Maggio 2025 - 15:55
Nella prima serata del Festival del cinema di Cannes 2025, solo una persona poteva infuocare il red carpet e la prima premiere di uno dei film in concorso: Tom Cruise. L'attore 62enne si è presentato in grandissima forma sul red carpet della Croisette con uno smoking total-black e un smagliante sorriso per la presentazione dell'ultimo capitolo di una delle saghe spy più famose del cinema d'azione che lo vedono protagonista, Mission Impossible: The Final Reckoning.
Insieme a lui, il cast formato da Ving Rhames, Simon Pegg, Angela Bassett, Hayley Atwell, Henry Czerny e Pom Klementieff e il regista Christopher McQuarrie. L’ingresso sul tappeto rosso è stato scandito da un’esibizione a cappella del celebre tema musicale della saga, che ha reso l’atmosfera ancora più spettacolare.
Visualizza questo post su Instagram
Cruise, come sempre generoso con il pubblico, si è fermato a lungo per firmare autografi e scattare selfie con i fan, accorsi in centinaia lungo le transenne. Sul red carpet ha abbracciato calorosamente il direttore del festival Thierry Frémaux, ha ringraziato l’orchestra per la performance e si è lasciato fotografare in numerosi scatti di gruppo insieme al cast.
Dopo la proiezione, il pubblico della sala ha riservato al film una standing ovation di ben 7 minuti e mezza, accolta da Cruise visibilmente emozionato. L’attore si è alzato più volte per ringraziare platea e giuria, confermando ancora una volta il suo status di leggenda vivente di Hollywood.
Visualizza questo post su Instagram
Anche il resto della Montée des Marches ha brillato di stelle: tra i presenti, Andie MacDowell, Eva Longoria, la modella americana Emma Todt, il produttore francese Nicolas Seydoux e la coppia Heidi Klum e Tom Kaulitz, che hanno regalato ai flash un romantico bacio, a sei anni dal matrimonio e con tre figli al seguito.
Un debutto in grande stile per il Festival 2025, che consacra ancora una volta il fascino senza tempo di Tom Cruise e il mito eterno di Mission: Impossible.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..