Cerca

L'evento

Roreto di Cherasco celebra il futuro: 20 borse di studio per i giovani studenti

La cerimonia premia studenti meritevoli delle province di Cuneo e Torino, rafforzando il legame tra scuola e impresa

Roreto di Cherasco celebra l'eccellenza: 20 borse di studio per i talenti del futuro

Immagine di repertorio

Giovedì 22 maggio 2025, all'interno della Sala dei 100 della Fondazione DIG421 a Roreto di Cherasco, si terrà la cerimonia di premiazione per la consegna di 20 borse di studio a studenti meritevoli delle scuole superiori delle province di Cuneo e Torino.

L'iniziativa, frutto della collaborazione tra Tesisquare, azienda leader nel settore IT, e la Fondazione DIG421, rappresenta un esempio di come il mondo dell'impresa possa e debba dialogare con quello della formazione. Le borse di studio, del valore di 500 euro ciascuna, sono destinate a studenti che si sono distinti nelle discipline STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica), settori chiave per il futuro.

Ad aprire la serata sarà il professor Luigi Portinale, docente e vice presidente del corso di Informatica presso l'Università del Piemonte Orientale, che offrirà una riflessione sull'innovazione digitale, fornendo spunti preziosi per i giovani che si affacciano al futuro. Un momento particolarmente toccante sarà la partecipazione dei parenti di Nicoletta Appendino e Monica De Michele, colleghe scomparse nel 2008 a causa di un incidente stradale, alle quali è dedicata una delle borse di studio.

I protagonisti della serata saranno però i 20 studenti premiati, provenienti da diversi istituti del cuneese e del torinese. Tra questi, spiccano gli indirizzi informatici e scientifici di istituti come l'ISS E. Guala di Bra, l'IIS G. Vallauri di Fossano, e l'ITIS Delpozzo di Cuneo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.