Cerca

Musica

I The Who hanno già trovato un nuovo batterista, un giorno dopo il licenziamento di Zak Starkey

Il nuovo batterista, Scott Devours: “Con un semplice post su Instagram, Pete e Roger hanno cambiato per sempre la mia vita”

I The Who hanno già trovato un nuovo batterista, un giorno dopo il licenziamento di Zak Starkey

Scott Devours

Scott Devours, il nuovo batterista in tour dei The Who, ha descritto come un vero “tsunami di emozioni” la sua recente nomina, arrivata subito dopo l’uscita improvvisa e controversa di Zak Starkey.

In un post su Facebook, Devours ha raccontato la straordinaria esperienza di realizzare il sogno di una vita: entrare nella leggendaria band, un traguardo che definisce “il momento più grande” della sua carriera. Ma il piacere è offuscato dal peso emotivo legato alla perdita di Starkey, un sentimento condiviso con i fan più fedeli del gruppo.

“Con un semplice post su Instagram, Pete e Roger hanno cambiato per sempre la mia vita,” esordisce Devours, facendo riferimento all’annuncio della band. “È difficile spiegare tutte le emozioni che sto vivendo, ma sento il bisogno di ringraziare famiglia, amici e fan per il sostegno incredibile ricevuto.”

Non manca un pensiero per chi è rimasto scosso dall’addio di Starkey. “Capisco e accetto che molti fan storici degli Who siano profondamente delusi dal fatto che Zak non sia più dietro la batteria. Anch’io, da grande fan, sto elaborando questa perdita con il cuore pesante. È una strana contraddizione: il momento più bello della mia carriera è anche segnato dalla tristezza per qualcun altro.”

Devours riconosce che per molti lui non potrà mai sostituire Starkey, ma spera che la musica parli per lui. “Sono consapevole del peso enorme di dover colmare le scarpe di un gigante come Zak, ma prometto di onorare la storia degli Who, di Zak, di Kenney Jones, Simon Phillips e del grande Keith Moon. Sentire il mio nome accanto a questi leggendari batteristi mi emoziona e mi sprona a guadagnarmi questo onore.”

Con l’ultimo tour americano di Pete Townshend e Roger Daltrey all’orizzonte, Devours si impegna a dare tutto sé stesso in ogni battito e in ogni nota. “Questo è il mio obiettivo finale.”

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.