l'editoriale
Cerca
Personaggi
23 Maggio 2025 - 12:20
Victoria Cabello e Michele Morrone
Una battuta tagliente, una risata complice e un’eco virale. È bastata una frase di Victoria Cabello, durante un’intervista all’étoile Roberto Bolle, per scatenare un acceso dibattito sui social. La conduttrice, nota per il suo stile ironico e irriverente, non ha risparmiato un commento pungente sull’attore e cantante Michele Morrone, definendolo — seppur “a mezza voce” — “un cane come attore”.
L’episodio si è verificato durante un incontro pubblico all’Università Cattolica di Milano, in un momento di dialogo tra Cabello e Bolle, moderato con toni leggeri. Alla domanda se si sentisse più attore o nuotatore in una vita alternativa, Bolle ha risposto senza esitazione: “Attore”. Da lì, l'affondo: “Saresti più bravo o meno bravo di Morrone, che dalla Fagnani ha detto di essere il più bravo di tutti?”. Poi il commento sussurrato, ma registrato dalle telecamere di Alanews: “Lui è un cane secondo me…”.
Il pubblico ha accolto la battuta con una risata corale, a cui si è unito anche Roberto Bolle, mantenendo un tono disteso e divertito. Il clima scherzoso, tuttavia, non ha impedito alla frase di diventare virale, con una diffusione lampo sui social e reazioni contrastanti.
La frase della Cabello arriva pochi giorni dopo l’ospitata di Michele Morrone a “Belve”, dove aveva dichiarato di sentirsi al di sopra della media degli attori italiani, citando solo Alessandro Borghi come superiore. Un’affermazione che aveva già fatto discutere, alla quale erano seguite riflessioni e sfoghi molto accesi sui social, poi in parte ritrattati.
Se da un lato molti utenti hanno apprezzato la spontaneità e l’ironia di Victoria Cabello, altri l’hanno accusata di scarsa eleganza e attacco gratuito.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..