l'editoriale
Cerca
sette anni di matrimonio
23 Maggio 2025 - 20:46
Meghan e Harry
La crisi del settimo anno? Almeno per adesso loro non la sentono, alla faccia dei gufi. La mente torna al 19 maggio 2018 quando Meghan Markle, elegantemente vestita con un abito Givenchy, era entrata nella navata della Cappella di San Giorgio a Windsor, accompagnata dal suocero Carlo, ancora non re e ancora non diventato un nemico, in mezzo a molti nobili e ospiti importanti del panorama, a cominciare dai coniugi Clooney. Era attesa all’altare dal principe Harry in alta uniforme e da suo fratello William, scelto come testimone. E a vegliare su di loro, anche Elisabetta II insieme al principe consorte. Sembra passata una vita, con tutto quello che è successo dopo. Invece è soltanto uno spicchio delle loro e nostre esistenze. Ma vale la pena celebrare, come ha fatto la duchessa con un post su Instagram: «Sette anni di matrimonio. Grazie a tutti quelli che ci hanno amato e supportato durante la nostra storia d’amore, vi apprezziamo. Buon anniversario!», ha scritto.
Ha accompagnato il messaggio con una serie di immagini disposte come se fosse una bacheca. Non poteva certamente mancare quella scattata il giorno delle nozze con il marito dopo la cerimonia. Ma ce n’è anche una che immortala la coppia dopo il primo incontro nel 2016 al ’76’ di Dean Street, uno dei club privati di Soho House a Londra: Harry e Meghan, nonostante per età non lo fossero già più, sembrano due teenager che ancora non sanno dove li porterà la vita. Poi le foto di una vacanza in Botswana nel 2016, un giro in barca mentre contemplano un possente elefante. Ma c’è anche lo scatto che riprende il momento nel quale Harry chiese la mano di Meghan nel 2017. E a completare il quadro, le foto con i figli Archie e Lilibet nei loro momenti di svago in giardino, in casa, o lungo la spiaggia vicina alla villa californiana di Montecito. In fondo, il messaggio più importante: un bigliettino con due parole, «Love wins» (cioè L’amore vince). Un messaggio diretto alla Royal Family e a quanti, negli ultimi anni, hanno cercato di ostacolare la loro unione senza riuscirci.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..