l'editoriale
Cerca
Il caso
27 Maggio 2025 - 10:45
La bambola originale di Annabelle, presumibilmente infestata, conservata al Warren Occult Museum, in Connecticut
Annabelle è una bambola della serie "Raggedy Ann" resa famosa da Ed e Lorraine Warren, una coppia di demonologi e investigatori paranormali. Secondo i Warren, la bambola è un'entità demoniaca e dal 1970 viene conservata in una teca di vetro all'interno del Warren Occult Museum in Connecticut. Il museo è stato chiuso al pubblico nel 2018 per violazioni delle normative urbanistiche.
@virtuallysofi non me lo ricordavo così il film di annabelle ma fa comunque un po' paura #annabelle #annabelledoll #paranormal #scary alla fine l'ho trovato il nome del creator originale: @Vela Cultura ♬ Oh my god what is that - Shoftyz
Nel 2013, una versione della bambola è apparsa nel film horror The Conjuring, dando vita a tre film spin-off: Annabelle (2014), Annabelle: Creation (2017) e Annabelle Comes Home (2019), consolidando ulteriormente la sua popolarità nel panorama della cultura paranormale.
Originariamente un regalo per un'infermiera a Hartford, Connecticut, negli anni '70, Annabelle divenne famosa per comportamenti disturbanti. Si pensava fosse posseduta dallo spirito di una bambina defunta, capace di muoversi da sola e di lasciare note spaventose. La storia attrasse l'attenzione degli investigatori Ed e Lorraine Warren, i quali conclusero che la bambola era controllata da un'entità demoniaca.
Di recente, alcuni video sui social media hanno affermato che la bambola fosse sparita, accumulando milioni di visualizzazioni. Tuttavia, questa notizia era falsa. "La bambola non è mai sparita," ha affermato Tony Spera, Direttore della New England Society for Psychic Research. A seguito della sua crescente popolarità, la bambola è stata inclusa in una mostra itinerante negli Stati Uniti, "Devils on the Run", ma durante il tour sono circolate voci che suggerivano che fosse fuggita, suscitando il panico tra i fan.
"Abbiamo portato la bambola in un breve tour in diverse location affinché gli appassionati di paranormale potessero vedere la vera Annabelle," afferma Dan Rivera, che ha rassicurato tutti in un video TikTok (ora rimosso, ma ricaricato da un utente nella versione qui sotto), mostrando la bambola al sicuro nel Warren Occult Museum. "Annabelle non è scomparsa, è ora al sicuro nel museo," ha confermato.
@eugeniardz080910 seré la unica que nota que anabelle se mueve #anabelle #mundowarren #warren #tonyspera #anabelledesaparece #sigueme ♬ sonido original - Eugenia RM
Inoltre, Rivera ha invitato i fan a visitarla all'Esoteric Expo di Rock Island Roadhouse, Illinois, il 4 ottobre. Nonostante la paura generata dalle voci, la bambola è stata confermata come parte di una mostra e non ha mai lasciato il suo posto. Tony Spera, genero dei Warren, aveva già dovuto smentire in passato le voci di una sua fuga, mostrando Annabelle nella sua teca. La leggendaria bambola continua a suscitare preoccupazioni, ma per ora, resta ben custodita.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..