l'editoriale
Cerca
Cinema e TV
27 Maggio 2025 - 17:43
BREAKING NEWS: Dopo mesi di attesa, sono stati annunciati finalmente gli attori che interpreteranno i tre maghetti più amati del cinema fantasy nella serie targata HBO Harry Potter... e sono perfetti.
Con un post condiviso su instagram, HBO ha annunciato Dominic McLaughlin, Arabella Stanton e Alastair Stout nei ruoli rispettivi di Harry Potter, Hermione Granger e Ron Weasley, dando loro un benvenuto degno di Hogwarts. Gli attori sono nuovi nell'industria e infatti, gli account che hanno condiviso l'annuncio hanno rimosso la sezione dei commenti per evitare gli insulti che si stanno già formando in altri profili. Il motivo? Hermione adesso è (apparentemente) latina.
Infatti, Arabella Stanton, nonostante sia nata e cresciuta in Inghilterra, il suo profilo suggerisce che sia anche sudamericana e in tempo zero, è diventato motivo di critica e insulti da parte dei nostalgici che non volevano il reboot fin dall'inizio e da parte dei "fan" che gridano già al woke (anche quando non considerano come il profilo della Stanton sia molto più fedele ai libri). Sarà così? Dopo il casting di Paapa Essiedu nel ruolo di Snape, la serie era già stata condannata senza dare il beneficio del dubbio a chi se ne occupa e alla stessa scrittrice che è dietro la produzione della serie, e il fatto che in questo caso ci sia letteralmente una bambina coinvolta, rende più chiara la grave situazione dei giovani attori che semplicemente hanno il sogno di prendere parte ad un progetto ambizioso e speciale come Harry Potter (Leah Jeffries di Percy Jackson ne sa qualcosa).
Come sempre, sarà il tempo — e il risultato finale — a parlare. Nel frattempo, questi tre giovani attori meritano di essere accolti non con pregiudizi, ma con la curiosità e l’apertura che ogni storia, specie quando è tanto amata, dovrebbe ispirare.
Visualizza questo post su Instagram
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..