Cerca

Cinema e TV

Il nuovo trio di Hogwarts è qui. Ma il web reagisce con rabbia: “Hermione non può essere latina”

Nuovi talenti, stesse polemiche

Annunciati gli attori di Harry Potter, Hermione Granger e Ron Weasley per la serie omonima di HBO

BREAKING NEWS: Dopo mesi di attesa, sono stati annunciati finalmente gli attori che interpreteranno i tre maghetti più amati del cinema fantasy nella serie targata HBO Harry Potter... e sono perfetti

Con un post condiviso su instagram, HBO ha annunciato Dominic McLaughlin, Arabella Stanton e Alastair Stout nei ruoli rispettivi di Harry Potter, Hermione Granger e Ron Weasley, dando loro un benvenuto degno di Hogwarts. Gli attori sono nuovi nell'industria e infatti, gli account che hanno condiviso l'annuncio hanno rimosso la sezione dei commenti per evitare gli insulti che si stanno già formando in altri profili. Il motivo? Hermione adesso è (apparentemente) latina

Infatti, Arabella Stanton, nonostante sia nata e cresciuta in Inghilterra, il suo profilo suggerisce che sia anche sudamericana e in tempo zero, è diventato motivo di critica e insulti da parte dei nostalgici che non volevano il reboot fin dall'inizio e da parte dei "fan" che gridano già al woke (anche quando non considerano come il profilo della Stanton sia molto più fedele ai libri). Sarà così? Dopo il casting di Paapa Essiedu nel ruolo di Snape, la serie era già stata condannata senza dare il beneficio del dubbio a chi se ne occupa e alla stessa scrittrice che è dietro la produzione della serie, e il fatto che in questo caso ci sia letteralmente una bambina coinvolta, rende più chiara la grave situazione dei giovani attori che semplicemente hanno il sogno di prendere parte ad un progetto ambizioso e speciale come Harry Potter (Leah Jeffries di Percy Jackson ne sa qualcosa).

Come sempre, sarà il tempo — e il risultato finale — a parlare. Nel frattempo, questi tre giovani attori meritano di essere accolti non con pregiudizi, ma con la curiosità e l’apertura che ogni storia, specie quando è tanto amata, dovrebbe ispirare.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Max (@streamonmax)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.