Cerca

re carlo sconcertato

«Harry sarà abbandonato
nel deserto californiano»

Il “gelo reale”: Re Carlo esclude Harry e Meghan dall'evento a Balmoral, segnali di un'irreconciliabile frattura familiare

«Harry sarà abbandonato nel deserto californiano»

Il principe Harry è sempre più ospite indesiderato

Porte aperte per tutti, ma non per loro. Secondo fonti autorevoli vicine alla Royal Family infatti Re Carlo III avrebbe deciso di non invitare Harry, Meghan Markle e i due figli allo storico evento estivo della Royal Family nella residenza di Balmoral, in Scozia e sarebbe anche la prima volta che succede. Fino allo scorso anno nonostante la fuga del secondogenito in California e la distanza abissale, fisica ma anche mentale, Carlo aveva sempre tenuto aperta la porta del castello di famiglia anche per loro, rispettando la tradizione inaugurata dalla Regina Elisabetta. Era lei che invitava la famiglia a trascorrere il mese di agosto a Balmoral. Lì la raggiungevano i figli e i nipoti, così tutti insieme passavano qualche settimana lontano da Londra e dai suoi clamori. Ed è sempre lì che la regina è morta nel 2022. E anche se a Camilla quel posto non piace, perché lo trova troppo antico e senza calore, non è cambiato nulla. Il principe Harry è andato per l’ultima volta a Balmoral in occasione della morte della Regina Elisabetta, ma già allora i rapporti con il fratello William e il padre erano quasi nulli. Come adesso, in fondo.

Secondo il “Times” fonti vicine al Palazzo spiegano che «il Re è sconcertato dalle continue chiacchiere di Harry e che finché William, Kate Midldeton e Camilla diranno la loro, Harry sarà abbandonato nel deserto californiano». Il rapporto del “Times” fornisce un resoconto delle turbolenze familiari. Harry e Carlo non si vedono da quando il principe si è recato nel Regno Unito per visitare il padre dopo la diagnosi di cancro nel febbraio 2024. Allo stesso tempo, i rapporti tra i due fratelli continuano a non andare bene e non ci sono segnali di un ritorno alla normalità. La morte della madre e il nuovo ruolo di matrigna della regina Camilla hanno incrinato il rapporto del trio maschile. Il principe Harry, che si sente già trascurato ed è soprannominato “il sostituto”, ha faticato a trovare il suo posto. «L’ultima decisione del Duca di parlare pubblicamente della sua famiglia e della situazione in cui si trova non farà altro che allontanarlo ancora di più dalla riconciliazione che ora dice di volere», ha dichiarato una fonte al Mirror.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.