Cerca

Cinema e TV

Margot Robbie e Colin Farrell viaggiano nel tempo in 'A Big Bold Beautiful Journey'

Una storia d’amore tra realismo magico e introspezione nel nuovo film di Kogonada

Margot Robbie e Colin Farrell viaggiano nel tempo in 'A Big Bold Beautiful Journey'

Dopo i rispettivi trionfi — Barbie per Margot Robbie e The Penguin per Colin Farrell — le due star si ritrovano protagoniste di A Big Bold Beautiful Journey, una pellicola originale firmata dal regista Kogonada, in arrivo nelle sale il 19 settembre con Sony Pictures.

Il film racconta l’incontro tra due sconosciuti, Sarah e David, che intraprendono un viaggio attraverso porte che conducono nei ricordi del passato, tra realismo magico e riflessione emotiva. Una storia d’amore, ma anche di riconciliazione con il proprio vissuto. «È come passare dall’oscurità alla luce», ha dichiarato Farrell, dopo le atmosfere cupe del suo precedente ruolo.

Per Robbie, tornare sul set dopo una lunga pausa è stato sorprendentemente naturale: «È stato tutto incredibilmente confortante», ha detto l’attrice, anche produttrice del film.

Dietro la macchina da presa, Kogonada — acclamato per Columbus e After Yang — cambia tono ma non sensibilità. Ispirandosi a Miyazaki e a The Truman Show, costruisce un racconto visivamente suggestivo, con una forte componente emotiva. Tra i nomi nel cast anche Lily Rabe, Phoebe Waller-Bridge e Jodie Turner-Smith. Le musiche sono firmate da Joe Hisaishi.

Il film, scritto da Seth Reiss, punta al cuore dello spettatore. Come spiega il regista: «Parla di come il passato influenzi la nostra capacità di amare nel presente». Un viaggio cinematografico che, tra romanticismo e introspezione, promette di lasciare il segno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.