Cerca

IL COMPLEANNO

“La cosa più incredibile che io conosca”: la dedica di Bianca Balti per i 18 anni della figlia Matilde

“Tu sei stata la forza di cui avevo bisogno”: la top model commuove i fan con un post carico d’amore su Instagram

“La cosa più incredibile che io conosca”: la dedica di Bianca Balti per i 18 anni della figlia Matilde

Parole semplici, istintive, ma capaci di fermare il tempo. Inizia così il messaggio con cui Bianca Balti racconta cosa significhi, per lei, essere madre. Una frase che racchiude ammirazione, amore e un pizzico di stupore: “La cosa più incredibile che conosco”. Oggi Matilde compie 18 anni, e la top model le scrive una lettera pubblica su Instagram che è tutto fuorché banale.

Un collage di foto, di abbracci, di anni condivisi. E sotto, una dichiarazione profonda, lucida, tenera: “18 anni di te, Matilde. Sei la cosa più incredibile che conosco. Tu sei appena tornata da me, dopo anni trascorsi a Parigi e presto devo lasciarti andare di nuovo, per la tua strada, una strada che sarà piena di gloria”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Bianca Balti (@biancabalti)

Con parole che non suonano mai retoriche, Balti ripercorre l’inizio di quella relazione madre-figlia nata quando lei aveva solo 21 anni: “Ero così giovane quando ti ho avuta, ma ti ho voluta con tutto il mio cuore”. Matilde è nata dalla relazione con il fotografo Christian Lucidi. Oggi ha una sorella, Mia, nata nel 2015 dal secondo matrimonio della modella con Matthew McRae.

Nel suo post, Bianca non nasconde quanto quella figlia le sia stata ancora oggi un appiglio: “Tu sei stata la forza di cui io avevo bisogno per andare avanti e tante altre volte lo sarai ancora”. Poi la frase finale, che sembra sospesa tra orgoglio e commozione: “Tu sei un miracolo, di quelli che solo la vita può creare. Ti amo così tanto. Per sempre”. Niente effetti speciali, solo parole sentite. Bianca Balti non costruisce un personaggio, racconta quello che vive: una madre che guarda sua figlia diventare grande, con tutto il carico di emozioni che comporta. Dentro quella dedica ci sono gli anni passati lontane, i ritorni, i dubbi, le spinte a ripartire. È una storia come tante, e forse proprio per questo tocca.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.