Cerca

cinema

Tom Cruise si lancia con un paracadute infuocato (16 volte) ed entra nel Guinness dei Primati

L’attore di "Mission: Impossible - The Final Reckoning" premiato per il maggior numero di lanci ardenti mai realizzati

Tom Cruise entra nel Guinness dei Primati con un lancio acrobatico infuocato in “Mission: Impossible 8”

Tom Cruise al red carpet di "Mission: Impossible - The Final Reckoning"

```html

Tom Cruise ha conquistato un nuovo record mondiale grazie a una delle acrobazie più estreme della saga “Mission: Impossible”. L’attore è stato ufficialmente inserito nel Guinness World Records per aver eseguito il maggior numero di lanci con paracadute in fiamme da parte di un singolo individuo: ben sedici volte.

“Tom non interpreta solo eroi d’azione, lo è davvero”, ha dichiarato Craig Glenday, direttore editoriale del Guinness World Records. “Il suo successo si basa sulla totale dedizione all’autenticità e alla volontà di spingersi oltre ogni limite.” Glenday ha aggiunto che premiare il coraggio assoluto di Cruise con questo nuovo titolo è “un onore”.

Il record è stato raggiunto durante le riprese di "Mission: Impossible – The Final Reckoning", l’ottavo capitolo della celebre serie cinematografica iniziata nel 1996. In un video pubblicato sul canale YouTube ufficiale di Paramount Pictures, si vede l’attore discutere i dettagli dello stunt con i coordinatori: “Se questo si torce mentre brucia, inizierò a girare e finirò bruciato”, afferma con tono serio, per poi aggiungere con ironia: “Non corriamo rischi... ovviamente”.

Il filmato mostra Cruise lanciarsi 16 volte da un elicottero con il paracadute in fiamme, in un susseguirsi di scene adrenaliniche accompagnate dal celebre tema musicale della saga.

Non è certo la prima volta che l’attore si mette alla prova in imprese spericolate: dalla partecipazione a performance legate alle Olimpiadi fino all’abitudine di realizzare personalmente le sue scène d’azione, Cruise continua a sfidare i limiti del possibile.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.