l'editoriale
Cerca
cinema
06 Giugno 2025 - 15:45
Tom Cruise al red carpet di "Mission: Impossible - The Final Reckoning"
```html
Tom Cruise ha conquistato un nuovo record mondiale grazie a una delle acrobazie più estreme della saga “Mission: Impossible”. L’attore è stato ufficialmente inserito nel Guinness World Records per aver eseguito il maggior numero di lanci con paracadute in fiamme da parte di un singolo individuo: ben sedici volte.
“Tom non interpreta solo eroi d’azione, lo è davvero”, ha dichiarato Craig Glenday, direttore editoriale del Guinness World Records. “Il suo successo si basa sulla totale dedizione all’autenticità e alla volontà di spingersi oltre ogni limite.” Glenday ha aggiunto che premiare il coraggio assoluto di Cruise con questo nuovo titolo è “un onore”.
Il record è stato raggiunto durante le riprese di "Mission: Impossible – The Final Reckoning", l’ottavo capitolo della celebre serie cinematografica iniziata nel 1996. In un video pubblicato sul canale YouTube ufficiale di Paramount Pictures, si vede l’attore discutere i dettagli dello stunt con i coordinatori: “Se questo si torce mentre brucia, inizierò a girare e finirò bruciato”, afferma con tono serio, per poi aggiungere con ironia: “Non corriamo rischi... ovviamente”.
Il filmato mostra Cruise lanciarsi 16 volte da un elicottero con il paracadute in fiamme, in un susseguirsi di scene adrenaliniche accompagnate dal celebre tema musicale della saga.
Non è certo la prima volta che l’attore si mette alla prova in imprese spericolate: dalla partecipazione a performance legate alle Olimpiadi fino all’abitudine di realizzare personalmente le sue scène d’azione, Cruise continua a sfidare i limiti del possibile.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..