Cerca

Cinema

Tom Cruise punta a girare film oltre i 100 anni

“Se Harrison Ford ci riesce, perché non io?” L’attore svela il suo stile di vita da centenario

Tom Cruise punta a girare film oltre i 100 anni

Tom Cruise sul Red carpet a New York del film "Mission: Impossible - The Final Reckoning"

Tom Cruise, oggi 62 anni, ha fatto sapere chiaramente: “Voglio continuare a fare film fino ai miei 100 anni”. L’attore di “Mission: Impossible” non ha alcuna intenzione di rallentare e, anzi, dichiara con entusiasmo: “Non smetterò mai di fare azione, dramma o commedie. Sono ancora più eccitato che mai”.

Per mantenersi in forma, Cruise racconta di praticare attività diverse ogni giorno: “Faccio kayak, arrampicata, scherma, palestra, corro… faccio così tante cose diverse”. Questo mix di esercizi non è solo il suo segreto, ma riflette anche uno stile di vita tipico dei centenari, come spiega uno studio del 2023: restare attivi, mantenere la mente impegnata e coltivare la curiosità sono fattori chiave per una vita lunga e sana.

Tom si ispira anche a colleghi più anziani come Harrison Ford, che a 82 anni è ancora sul set. “Se lui può farlo, perché non io?”, dice. Centenari come Joyce Preston, che a 100 anni fa yoga e passeggiate leggere, e John Tinniswood, scomparso a 112 anni, confermano con le loro esperienze l’importanza di uno stile di vita attivo. Tinniswood amava ripetere: “Dai sempre il massimo in tutto ciò che fai, sia che tu stia imparando o insegnando”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.