l'editoriale
Cerca
La polemica
11 Giugno 2025 - 12:05
Emily Ratajkowski ha fatto centro ancora una volta. Per il suo 34° compleanno, celebrato il 7 giugno nella sua abitazione newyorkese, la modella ha organizzato un party privato che ha infiammato i social. Tra caviale, balli e brindisi, l’attenzione è stata catalizzata da un elemento ben preciso: una torta a forma di lato B, completo di tanga rosso e candeline.
A immortalare il dolce provocatorio ci ha pensato la stessa Emily, pubblicando su Instagram numerosi scatti e video della serata. Il dettaglio ha rapidamente attirato l’interesse di media e follower, superando persino il video in cui la modella twerka davanti agli invitati. Non a caso, la stampa internazionale ha soprannominato il dolce “cheeky cake”, giocando sull’ambiguità del termine inglese “cheeky”, che può significare sia “sfacciato” che “di natiche”.
Visualizza questo post su Instagram
Secondo fonti ben informate, l’autrice della torta sarebbe l’artista del cibo Laila Gohar, nota per le sue creazioni spettacolari e surreali. L’opera, più che un semplice dolce, si inserisce in un filone che mescola arte, provocazione e viralità. E su quest’ultimo punto, la Ratajkowski ha sicuramente colto nel segno.
Ma come spesso accade, non sono mancati i commenti negativi. Mentre alcuni fan si sono limitati a farle gli auguri, altri hanno messo in discussione il buongusto della scelta, soprattutto considerando il suo ruolo di madre. “Buon compleanno, ma la torta a forma di sedere è ciò che ti rappresenta meglio, Emily?”, ha scritto un utente. Le critiche si sono moltiplicate, aprendo un dibattito sul confine tra ironia, femminilità esibita e spettacolarizzazione del corpo.
La modella, tuttavia, non sembra esserne turbata. Anzi, ha sottolineato con ironia il proprio segno zodiacale con la frase: “Adoro davvero essere una Gemelli”. Un segno che, a quanto pare, riflette perfettamente la sua personalità doppia: sofisticata e irriverente, celebrata e criticata, ma sempre protagonista.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..