Cerca

il nuovo singolo

Giorgia incanta nel nuovo look, debutta il singolo "L'unica" e inizia il tour celebrativo di "Come Saprei" alle Terme di Caracalla

La mitica Giorgia lancia 'L'unica': nuovo singolo e tour tra concerti sold-out e stile minimalista

Giorgia incanta nel nuovo look, debutta il singolo "L'unica" e inizia il tour celebrativo di "Come Saprei" alle Terme di Caracalla

Giorgia è inarrestabile e si prepara a lanciare il suo nuovo singolo, "L'unica" (esattamente come lei). Per celebrare questo evento, la celebre artista ha scelto di indossare un mini dress rosso fiabesco. Impeccabile anche dal punto di vista del look, Giorgia attraversa un periodo fortunato, nel quale continua a raccogliere i frutti del suo impegno artistico. A partire da venerdì 20 giugno, sarà dunque disponibile il nuovo brano, ma prima è previsto il debutto dei concerti in occasione del 30º anniversario di "Come Saprei", un grande classico della musica italiana.

Non c'è niente di meglio di un lancio in grande stile, caratterizzato da un mini dress rosso, emblema di essenzialità e gusto. Giorgia Todrani, ancora una volta, riesce a conquistare il pubblico con una scelta di moda perfetta per lei: la linea del tubino è semplice e aderente, scolpisce la silhouette con eleganza, mentre il tessuto, dalle linee pulite, si muove con discrezione. Particolarmente adeguata è anche la scelta di accessori minimal, che conferma lo stile moderno e "privo di orpelli" dell’insieme. Completano il look décolleté ton sur ton.

Il look mozzafiato di Giorgia per il lancio del suo singolo

Del resto, c'è un motivo per cui è conosciuta come l'eterna ragazzina: il suo stile è quasi sempre minimalista, "senza eccessi", proprio come il look scelto per il lancio del singolo. Già a Sanremo, nel 2024, quando in qualità di co-conduttrice non sbagliò una scelta di abbigliamento, ci aveva conquistati. E il look à la garçonne? Indimenticabile. Ora per l’artista è il momento di "dedicarsi al lavoro": oltre al lancio del nuovo singolo e ai concerti, vi è anche l'impegno con "X Factor", dove è stata confermata come conduttrice per la seconda volta dopo l'ottimo lavoro svolto nella scorsa edizione.

Il successo ottenuto con "La cura per me" (ci sono ancora persone che non riescono a capire l’esclusione di Giorgia dal podio a Sanremo 2025)? È stato straordinario: il brano è stato certificato platino ed è rimasto per tre mesi ai vertici delle classifiche radio e streaming, registrando ascolti da record. Ora Giorgia presenta il nuovo singolo "L'unica", disponibile dal 20 giugno in radio e in digitale. Il brano, composto e prodotto da Cripo e Katoo e scritto da Alessandro La Cava e Federica Abbate, è descritto come senza tempo, "leggero e potente al contempo", simile a un amore estivo. Ma prima è il momento del debutto alle Terme di Caracalla di Roma, precisamente venerdì 13 e sabato 14 giugno, per "Come Saprei Live 2025". Il tour, che prevede concerti in diverse date estive, celebra i 30 anni di un brano che ha irrimediabilmente segnato la storia della musica. Naturalmente, il tour continua a registrare un sold out dopo l'altro. Da novembre, tuttavia, vi è un'altra sfida che l’attende: tornerà a esibirsi nei palazzetti italiani. Senza dimenticare la sua partecipazione a "X Factor", dove tornerà accanto alla giuria con una piccola ma significativa novità: al posto di Manuel Agnelli, sarà presente un altro amato cantante, Francesco Gabbani.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.