l'editoriale
Cerca
momenti di leggerezza
12 Giugno 2025 - 14:55
Battuta al conduttore radiofonico Giuseppe Cruciani
Nella puntata di mercoledì 11 giugno 2025 de L’Isola dei Famosi, Simona Ventura ha dimostrato ancora una volta di saper bilanciare discussioni serie e momenti più leggeri, con una battuta curiosa rivolta al conduttore radiofonico Giuseppe Cruciani. L’edizione di quest’anno del reality, che va in onda su Canale 5, ha visto l’opinionista affrontare temi delicati, come la difesa della famiglia e la tutela dei diritti delle donne, ma anche momenti più spensierati come quello della discussione con Cruciani, ospite in studio.
Durante la puntata, le naufraghe Teresanna Pugliese, Chiara Balistreri e Patrizia Rossetti hanno dovuto affrontare una prova di immunità al televoto che prevedeva l'inserimento delle mani in teche contenenti blatte, scarafaggi e vermi per recuperare una moneta blu. La vincitrice, Teresanna Pugliese, ha ottenuto la possibilità di farsi una doccia con shampoo, ma anche la provocazione di Cruciani, ospite speciale della serata, ha sollevato l'attenzione del pubblico.
Il conduttore de La Zanzara su Radio 24 ha commentato con disinvoltura la prova, affermando che sarebbe stato in grado di affrontarla senza alcuna difficoltà: "Io avrei infilato la mano tranquillamente. Schifo di cosa?". Questa dichiarazione ha spinto Simona Ventura a intervenire, con una battuta leggera: "Giuseppe ha proprio lo sguardo di quello che sull’Isola ci dovrebbe andare una settimana per vedere".
In risposta alla battuta della Ventura, Giuseppe Cruciani ha continuato a fare dichiarazioni incentrate sulla resistenza fisica alle difficoltà dell'Isola. "Io potrei resistere tranquillamente, senza lavarmi soprattutto", ha detto, suscitando l'ilarità in studio. "Lo sappiamo, questo lo teorizzi da tempo", ha prontamente risposto la conduttrice Veronica Gentili, facendo riferimento alle dichiarazioni precedenti di Cruciani sul fatto che la puzza e il non lavarsi non sarebbero un problema per lui.
Cruciani ha quindi aggiunto: "Mi faccio una doccia a settimana. Non avrei rinunciato, ma avrei preferito una bistecca al posto della doccia sicuramente. Anche lei (riferendosi a una delle naufraghe, ndr) voleva il cibo. Non le frega niente della doccia". Con queste parole, il conduttore ha cercato di sdrammatizzare la questione, pur ammettendo che le naufraghe potrebbero avere una necessità maggiore di pulizia personale, ma ribadendo che la "puzza fa parte della vita" e che è un aspetto "normale" nella vita di tutti i giorni.
Il momento più curioso della serata è arrivato quando Simona Ventura ha voluto soddisfare una sua curiosità: "Le mutande te le cambi una volta a settimana?". La domanda, inizialmente scherzosa, ha spiazzato il conduttore, che ha risposto con altrettanta disinvoltura: "Le mutande una, barra due volte". Questa risposta ha suscitato il sorriso degli altri presenti in studio, ma la conduttrice Veronica Gentili, imbarazzata dalla direzione che stava prendendo la conversazione, ha prontamente cambiato argomento.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..