l'editoriale
Cerca
Celebrity
15 Giugno 2025 - 11:35
Una tentata rapina finita male… per il ladro. Genevieve Chenneour, attrice britannica nota per il ruolo di Miss Clara Livingston nella serie Netflix Bridgerton, ha raccontato come è riuscita a sventare un furto di cellulare in un bar di Londra, affrontando fisicamente l’aggressore.
I fatti risalgono a febbraio ma le immagini, pubblicate ora dal Daily Mail, mostrano l’attrice seduta tranquillamente in un caffè di West London, accanto al suo cane, mentre un uomo si avvicina al bancone e tenta di rubarle lo smartphone. Pochi secondi dopo, l’uomo viene bloccato e messo a tappeto dalla stessa Chenneour.
Quello che il ladro non poteva sapere è che Genevieve Chenneour non è solo un volto noto della TV: prima di intraprendere la carriera artistica, è stata atleta professionista, ha rappresentato il Regno Unito nel nuoto sincronizzato ed è una boxer amatoriale certificata. Un passato sportivo che le ha permesso di reagire con prontezza e sangue freddo.
«Ha scelto la persona sbagliata», ha dichiarato l’attrice in un video pubblicato su TikTok, poi ospite del programma This Morning su ITV. «Ho avuto una specie di sesto senso, quella sensazione che qualcosa non va. Credo che come donne sviluppiamo questo tipo di intuito».
View this post on Instagram
Secondo il racconto di Chenneour, l’alterco è durato circa cinque minuti: il ladro è stato immobilizzato a terra, con l’aiuto di un altro cliente del locale. «Inizialmente sembrava solo una fuga col telefono, ma dietro l’angolo si è trasformata in uno scontro fisico. Mi ha minacciata di accoltellamento, e lì ho capito che era diventata una questione di vita o di morte».
L’attrice ha spiegato di aver usato tecniche di autodifesa per tenere a distanza l’uomo, nel timore che potesse avere un’arma. «L’ho respinto con una gamba per creare spazio. Tutto è successo in modo istintivo, frutto dell’allenamento sportivo e della preparazione per alcune scene d’azione che ho affrontato nella mia carriera».
View this post on Instagram
Il responsabile è stato identificato in Zacariah Boulares, noto alle forze dell’ordine britanniche per aver aggredito nel 2023 il conduttore Aled Jones, a cui aveva rubato un orologio Rolex. All’epoca ancora minorenne, Boulares era stato condannato a 14 mesi in un centro di detenzione giovanile. Ora, appena maggiorenne, può essere nominato pubblicamente.
Foto segnaletica di Zacariah Boulares
Nonostante il coraggio mostrato da Chenneour, le autorità britanniche invitano alla prudenza. Parm Sandu, ex capo della polizia metropolitana di Londra, ha lodato la reazione dell’attrice ma ha ribadito che non è consigliabile affrontare i rapinatori: «Non potete sapere se sono armati o meno. Il rischio è troppo alto».
La capitale britannica, come molte grandi città europee, sta vivendo un’impennata nei furti di telefoni cellulari, soprattutto nelle aree turistiche. Secondo la polizia, il fenomeno è in crescita e richiede una maggiore consapevolezza da parte di cittadini e visitatori.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..