Cerca

le dichiarazioni della cantante

Miley Cyrus racconta: "Ogni volta che vedo Sabrina Carpenter vorrei chiederle se sta bene, non voglio che si bruci come è successo a me"

L’artista esprime preoccupazione per il tour frenetico della collega, ricordando le difficoltà vissute nei suoi anni più intensi. Intanto Carpenter annuncia il nuovo album Man’s Best Friend, già al centro di polemiche

Miley Cyrus racconta: "Ogni volta che vedo Sabrina Carpenter vorrei chiederle se sta bene, non voglio che si bruci come è successo a me"

Miley Cyrus ha recentemente condiviso la sua preoccupazione per Sabrina Carpenter, in particolare per il ritmo serrato con cui la giovane collega sta affrontando il suo tour mondiale. In un’intervista concessa al New York Times, l’ex star Disney ha spiegato di riconoscere nella routine frenetica di Carpenter la stessa fatica che lei stessa ha vissuto nei momenti più intensi della sua carriera.

«Ogni volta che la vedo, mi viene spontaneo chiederle se sta bene», ha dichiarato Cyrus. «Vedo che un giorno si esibisce in Irlanda e il giorno dopo ha uno show in Kansas. E penso: ‘Non so come possa reggerlo fisicamente’. Ci sono passata. So cosa vuol dire arrivare al limite, e non auguro a nessuno di vivere quel tipo di esaurimento.»

Carpenter si trova attualmente in una breve pausa tra le tappe del suo Short N’ Sweet Tour: dopo aver concluso il segmento nordamericano alla fine del 2024, è approdata nel Regno Unito e in Europa nei primi mesi del 2025. Di recente si è esibita come headliner al Primavera Sound di Barcellona e tornerà sul palco a luglio per due date al BST Hyde Park, affiancata da Clairo, Beabadoobee e Olivia Dean. Il tour riprenderà in ottobre negli Stati Uniti, con gran finale previsto a Los Angeles il 23 novembre.

Parlando più in generale della nuova generazione di popstar, Cyrus ha aggiunto: «Mi piacciono molto queste nuove artiste. Ognuna ha una voce autentica, una propria identità. È bello vedere ragazze che sanno chi sono. Io, a quell’età, non ero ancora arrivata a quel punto.»

Nel frattempo, Sabrina Carpenter ha annunciato l’uscita del suo nuovo album Man’s Best Friend, previsto per il 29 agosto. Il singolo di lancio, Manchild, è accompagnato da un videoclip in cui l’artista attraversa l’America facendo l’autostop, lasciandosi alle spalle uomini inconcludenti.

La copertina del disco ha suscitato critiche: vi si vede Carpenter inginocchiata mentre una figura maschile le tira i capelli. Un’associazione per i diritti delle donne ha commentato duramente l’immagine, definendola «un ritorno a stereotipi dannosi che riducono le donne a oggetti o animali da compagnia, e che normalizzano la dinamica di controllo e violenza.» Carpenter ha risposto con fermezza: «Mi piace il fatto che nessuno abbia ancora ascoltato il disco. Per ora, non devo preoccuparmene. Me ne frego, perché sono solo felice.»

Nel frattempo, anche Miley Cyrus è tornata sulla scena con un nuovo progetto: il suo album Something Beautiful è uscito lo scorso mese, e sarà accompagnato da un film in arrivo nelle sale britanniche il 27 giugno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.