l'editoriale
Cerca
Letto per Voi
22 Giugno 2025 - 09:30
«È la storia di una donna che fa del proprio dono e del dolore la sua forza. Una donna che prende il controllo del proprio destino e compie una profonda metamorfosi. È sia un romanzo d’azione sia una storia piena di passione, con al centro un personaggio che spero sia d’ispirazione». Così il grande attore Jean Reno, nei panni di scrittore (ha debuttato al Salone del Libro di Torino), parla del suo primo romanzo, "Emma" (Longanesi, 16,90 euro, traduzione di Alba Bariffi).
Emma solleva gli occhi dal paziente che sta trattando e si lascia avvolgere dalla maestosità dell’oceano che lambisce le aspre coste bretoni. Per lei, questa vista è un balsamo insostituibile per l'anima, o quasi. Da tempo, infatti, un dolore costante corrode il suo spirito: l'angoscia per la scomparsa della madre, tragicamente scomparsa in un incidente stradale di cui Emma era al volante.
Anche la stima dei clienti del celebre centro benessere dove esercita con le sue "mani magiche" non riesce a placare quell'inquietudine interiore. Nemmeno il conforto di occasionali uscite serali con pochi amici sembra più bastarle, in assenza di un amore vero. È un cambiamento radicale quello di cui ha bisogno, ed esso si manifesta con l’opportunità di un’esperienza ricca di colori, profumi e sfide in Medio Oriente.
L'occasione si presenta quando Tariq Khan, l'affascinante figlio del vicepremier omanita, le offre un incarico per formare il personale di un lussuoso centro a Mascate. Emma accetta, consapevole che sta per intraprendere un salto nel buio. Tuttavia, quello che non può ancora immaginare è che l'Oman la condurrà verso un destino inaspettato, che metterà alla prova non solo le sue abilità, ma anche la sua stessa esistenza. Involontariamente coinvolta in una delicata questione di Stato, Emma diventerà sia il bersaglio sia l'oggetto di un amore travolgente. Il suo cammino la segnerà per sempre, in un'avventura in cui l’amore e il pericolo si intrecciano indissolubilmente.
```
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..