Cerca

Cinema e TV

'The Bear' è stata rinnovata per la quinta stagione, e ne siamo tutti contenti

La quarta stagione era uscita il 26 giugno, riconfermandosi uno dei titoli più avvincenti del momento

'The Bear' è stata rinnovata per la quinta stagione

Neanche è passato un mese dall'uscita della quarta stagione che già è stata rinnovata per una quinta. L'epopea culinaria di The Bear si riconferma, ancora una volta, una tra i progetti televisivi mainstream più hot del momento dopo che FX ha annunciato il suo seguito.

La serie originale, ideata e diretta da Christopher Storer, fin dal suo primissimo episodio, aveva annunciato una nuova era dello storytelling televisivo non solo grazie al suo protagonista interpretato da Jeremy Allen-White e dal suo cast ma anche dall'autenticità del raccontare una storia che non si concentri solo sulla cucina o il ristorante in sé ma anche le persone che ne fanno parte, donando a ogni interprete l'opportunità di brillare e di conquistare il pubblico.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da The Bear (@thebearfx)

È stato grazie alla serie che attori come Ayo Edebiri, Lionel Boyce e Matty Matheson, all'inizio sconosciuti, hanno trovato fama mondiale ottenendo riconoscimenti sia dal pubblico che dall'Academy

Ma il vero segreto del successo di The Bear stava nella sua capacità di oscillare tra la tensione caotica della cucina e la delicatezza intima delle relazioni umane. Ogni episodio veniva trasformato in un'esperienza sensoriale, dove l'urgenza del servizio si intrecciava con i drammi personali dei protagonisti, impattando lo spettatore e sì, qualche volta trasformando alcune delle sue scene cardine in meme.

La quarta stagione, in particolare, ha consolidato questa formula, spingendo ancora più in là i confini emotivi dei personaggi lasciando un finale aperto, giusto per far desiderare allo spettatore di vedere cosa succede dopo. Se Carmy ha continuato a lottare con i suoi fantasmi interiori, è stata Sydney (Edebiri) a prendersi sempre più spazio, conquistando definitivamente il cuore degli spettatori con la sua determinazione, il suo talento e le sue fragilità.

Con un linguaggio visivo sempre più raffinato e una colonna sonora in continuo mutamento curata al millimetro, la serie conferma anche in questa nuova stagione la sua natura quasi cinematografica. Ogni episodio sembra un piccolo film a sé, capace di raccontare molto più di ciò che accade tra i fornelli.

E adesso, con la quinta stagione ufficialmente in cantiere, resta solo da chiedersi: fin dove potrà spingersi The Bear? Se il passato è indicativo, la risposta sarà sicuramente oltre ogni aspettativa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.