Cerca

Cinema e TV

Il talento nascosto di Jonathan Bailey che ha fatto impazzire il web: il clarinetto

L’interprete di 'Bridgerton' stupisce tutti suonando il strumento nella colonna sonora di 'Jurassic World: La Rinascita'

Il talento nascosto di Jonathan Bailey che ha fatto impazzire il web: il clarinetto

Ci sono attori che oltre alla recitazione hanno dei talenti nascosti che li rendono un pochino di più interessanti. Chi c'è balla (come Jenna Dewan), chi canta (come metà degli attori e attrici di Hollywood), chi pilota aerei (come Tom Cruise) e chi suona strumenti musicali. E poi c'è Jonathan Bailey, uno degli attori più eccitanti degli ultimi anni grazie alle sue interpretazioni in Bridgerton e Wicked, che non ha voluto nascondere un altro dei suoi segreti: il clarinetto.

Durante un’intervista recente, che ha poi seguito un video pubblicato dagli account ufficiali dell'Universal Studios, Bailey ha rivelato con naturalezza di aver contribuito alla colonna sonora del nuovo capitolo di Jurassic World: Rebirth suonando proprio il clarinetto. Un dettaglio che ha colto di sorpresa molti fan, abituati a vederlo in ruoli sensuali o drammatici, ma che conferma quanto il suo talento superi i confini della recitazione.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Jurassic World (@jurassicworld)

Questo ulteriore dettaglio sull’attore è andato rapidamente virale sul web: sui social, i fan si sono scatenati nei commenti e condividendo clip, gif e remix dove il clarinetto si è trasformato in una nuova arma di fascino dell’attore britannico. Ma per Bailey l’esperienza era personale: nel video Instagram ha infatti raccontato di come, a 18 anni, faceva parte di un’orchestra e di come gli sarebbe piaciuto riprendere lo strumento accanto a dei professionisti, rimanendo ammirato da questi e da Alexandre Desplat, compositore della colonna sonora. 

Bailey però non ha solo avuto l’onore di suonare insieme all’orchestra, ma Desplat gli ha anche dato l’opportunità di suonare un assolo di clarinetto proprio per il tema del suo personaggio nel film. "È un sogno che diventa realtà", ha commentato l’attore. 

Non è raro che gli attori contribuiscano musicalmente ai loro progetti — pensiamo a Hugh Laurie con il pianoforte in House, o a Adrien Brody con il suo Chopin in The Pianist — ma il fatto che un attore presti il proprio strumento a una colonna sonora di un blockbuster come Jurassic World è qualcosa di raro e unico.

Un piccolo gesto, forse, ma che conferma una grande verità: Jonathan Bailey è molto più di un volto da copertina — è un artista completo, capace di sorprendere anche quando meno ce lo aspettiamo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.