Cerca

LADY WHISTLEDOWN

Bridgerton 4 ha chiuso il set: preparatevi a innamorarvi di Benedict

Nel 2026 la serie Netflix tornerà con nuovi scandali e una storia d’amore in perfetto stile Cenerentola

Bridgerton 4 ha chiuso il set: preparatevi a innamorarvi di Benedict

Carissimi lettori, preparate i sali profumati e le tazze di tè: il sipario è calato sul set della quarta stagione di "Bridgerton"! Le riprese si sono ufficialmente concluse, e a darne l’annuncio è stato proprio il cast con un video esclusivo diffuso sui canali social di Netflix. Una clip emozionante, che mostra gli attori nel backstage – tra sorrisi, camerini e ultimi ciak – accompagnata da un messaggio che ha mandato in visibilio gli appassionati: “Cari lettori, le riprese della quarta stagione di Bridgerton sono finalmente terminate!!! Non perdetevi la prossima stagione.”

E noi, fidatevi, non vediamo l’ora.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)

Bentornati nel ton, è l’ora di Benedict Bridgerton

La nuova stagione, attesa su Netflix nel 2026, ci riporta finalmente al cuore dei romanzi di Julia Quinn. Dopo il dolcissimo (e scandalosamente atteso) sviluppo tra Penelope Featherington e Colin Bridgerton, la serie torna a seguire l’ordine originale delle opere letterarie con una storia tutta dedicata a Benedict Bridgerton, l’affascinante e sognatore secondogenito di casa Bridgerton.

La trama si ispira a "La proposta di un gentiluomo", terzo libro della saga, e promette scintille da fiaba: Benedict – finora riluttante alle rigide regole dell’alta società – si troverà coinvolto in un incontro misterioso durante un ballo in maschera organizzato da Lady Violet. Una donna in abito d’argento ruberà la sua attenzione e, forse, anche il cuore. Il suo nome è Sophie Beck, interpretata dalla magnetica Yerin Ha: una giovane dal passato umile, catapultata nella Londra aristocratica in uno scenario da vera e propria Cenerentola Regency.

Volti amati e irresistibili new entry

Il mondo di Bridgerton non sarebbe lo stesso senza i suoi personaggi iconici, e anche questa volta ritroveremo volti familiari che ci faranno sognare: Jonathan Bailey (Anthony), Simone Ashley (Kate), Nicola Coughlan (Penelope), Luke Newton (Colin), Claudia Jessie (Eloise), Hannah Dodd (Francesca), Ruth Gemmell (Violet), e l’inimitabile Golda Rosheuvel nei panni della Regina Carlotta.

Ma attenzione: il ton sta per accogliere anche nuovi e intriganti protagonisti. A spiccare è Lady Araminta Gun, interpretata da Katie Leung ("Harry Potter"), vedova ambiziosa con due figlie da lanciare sul mercato matrimoniale: Rosamund (Michelle Mao), algida e determinata, con lo sguardo puntato su Benedict, e la tenera e vivace Posy (Isabella Wei), spesso messa in ombra da una madre fin troppo stratega.

Il conto alla rovescia è iniziato

Con le riprese terminate e le prime indiscrezioni che fanno battere il cuore dei fan, la quarta stagione si prepara a essere una delle più romantiche, eleganti e appassionanti dell’intera saga. Tra maschere, balli, sguardi rubati e segreti da svelare, Benedict potrebbe davvero regalarci il racconto d’amore più travolgente visto finora.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.