l'editoriale
Cerca
SERIE TV
08 Luglio 2025 - 12:00
Chi è cresciuto urlando “It’s Morphin’ Time!” davanti alla TV può iniziare a scaldare i muscoli: i Power Rangers stanno per tornare, e questa volta lo fanno sul serio. Dopo anni di reboot poco convincenti e operazioni nostalgia a singhiozzo, il mitico team in tuta colorata sta per ricevere un trattamento d’eccezione su Disney+, con una serie completamente nuova, pensata per conquistare sia i fan storici che una nuova generazione di spettatori.
La serie originale "Mighty Morphin Power Rangers"
A guidare il rilancio ci saranno Jonathan E. Steinberg e Dan Shotz, lo stesso duo creativo dietro al successo seriale "Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo". Un’accoppiata che promette fuoco e scintille, vista la capacità dimostrata di unire azione, emozioni e una mitologia ricca in una narrazione destinata a un pubblico giovane, ma esigente. E i Power Rangers, si sa, hanno sempre parlato anche a chi cercava qualcosa di più di semplici combattimenti ed effetti speciali.
L’obiettivo di Disney è chiaro: dare nuova linfa al franchise partendo dalle basi, ma con uno sguardo più maturo e coeso. Niente più episodi scollegati o villain caricaturali: questa volta il tono sarà più epico, con una struttura narrativa solida e sfumature che renderanno ogni Ranger ancora più profondo e interessante.
A rendere tutto ancora più entusiasmante ci pensano i fumetti targati BOOM! Studios, da cui la serie potrebbe attingere a piene mani. Storie come "Shattered Grid", con un Tommy malvagio che minaccia l’intero multiverso dei Ranger, hanno conquistato i lettori e alzato l’asticella. Si parla di battaglie dimensione contro dimensione, alleanze improbabili e identità da reinventare: insomma, la roba di cui sono fatti i sogni di chi ha amato i Power Rangers fin dalla prima sigla.
Altre saghe, come "Beyond the Grid" o "Power Rangers Prime", hanno spinto ancora oltre i confini dell’universo Ranger, esplorando scenari cupi, distopici e incredibilmente affascinanti. Se la nuova serie decidesse davvero di prendere ispirazione da questi filoni, potremmo trovarci davanti a un reboot non solo estetico, ma concettuale. Una trasformazione radicale che saprebbe rispettare le origini e, allo stesso tempo, parlare la lingua dei nostri giorni.
Al momento non ci sono annunci su un eventuale ritorno al cinema, ma Disney+ ci ha abituati a espansioni rapide e ambiziose. E visto che "Percy Jackson" è già stato rinnovato, non è difficile immaginare che anche per i Ranger si aprano le porte di spin-off, crossover e magari persino di un grande evento sul grande schermo.
Quel che è certo è che i Power Rangers non sono mai stati così pronti a tornare. E questa volta, con un team creativo all’altezza e una piattaforma decisa a investire, il loro ritorno promette scintille. I fan possono iniziare il conto alla rovescia: i Mighty Morphin sono pronti a morfare di nuovo.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..