l'editoriale
Cerca
il concerto
08 Luglio 2025 - 18:40
La celebre popstar Sabrina Carpenter ha saputo stupire il pubblico londinese eseguendo una versione live di "Hungry Like The Wolf" e si appresta ora ad affrontare l'ultima fase del suo tour con il nuovo singolo "Manchild". Attualmente, la cantante è impegnata nel tour promozionale del suo album che l'ha consacrata come icona internazionale, "Short n' Sweet".
Durante la sua recente esibizione a Londra, Carpenter è stata protagonista di due date consecutive al BST Hyde Park, dove, nella serata del 6 luglio, ha invitato sul palco i leggendari Duran Duran. L'ingresso della band britannica è avvenuto durante l'esecuzione del nono brano in scaletta, con Carpenter che ha introdotto i suoi ospiti con grande entusiasmo: "Ho pensato che sarebbe stato bello portare con me alcuni amici. Avrò bisogno che tutti voi facciate sentire, fate un grande applauso e accogliete come si deve i leggendari Duran Duran!". Insieme a Simon Le Bon e John Taylor, la cantante ha dato vita a un momento di festa collettiva, accompagnato da cori, video dei fan e ovazioni.
Nel corso delle due serate londinesi, Carpenter ha condiviso il palcoscenico anche con Clairo, oltre a Beabadoobee nella data del 5 luglio e Olivia Dean il 6 luglio. Il cartellone di quest’anno propone altri grandi nomi, tra cui Neil Young, Stevie Wonder, Olivia Rodrigo con Ed Sheeran, Noah Kahan con Lewis Capaldi, Zach Bryan e la Jeff Lynne’s ELO.
I concerti di Londra hanno segnato la conclusione della tappa europea del "Short n' Sweet Tour", iniziato a settembre 2024 e previsto fino al 23 novembre 2025. Restano ancora 17 date da realizzare, tutte concentrate nella tranche nordamericana che avrà inizio il 23 ottobre a Pittsburgh e si concluderà con una serie di quattro spettacoli a Los Angeles.
Parallelamente continua a suscitare dibattiti la copertina del prossimo album di Carpenter, "Man’s Best Friend", atteso per fine agosto. L'artwork originale, che raffigura l'artista inginocchiata mentre un uomo, fuori campo, le tira i capelli, è stato accusato di sessismo. Carpenter ha risposto seccamente alle critiche affermando: "non me ne può fregare di meno", per poi pubblicare una versione alternativa dell’immagine, da lei definita "approvata da Dio", nella quale appare in piedi mentre stringe il braccio di un uomo.
Dal nuovo album è già stato rilasciato "Manchild", un singolo scritto con Amy Allen e Jack Antonoff, anche produttore del brano e del disco del 2024. Il singolo mescola sonorità synth anni '80 con accenti country, tra banjo e sitar, mantenendo l’ironia disillusa che caratterizza le riflessioni di Carpenter sugli uomini e sulle sue relazioni disfunzionali. Anche il videoclip del brano rispecchia questo spirito giocoso, con autostop, finti trailer "on the road", inseguimenti e abbigliamenti improbabili. Il progetto si inserisce in un'estetica pop caustica e glamour, coerente con i precedenti lavori "Please Please Please" (in una versione che vanta anche la collaborazione di Dolly Parton) e "Taste", noti per il loro humor e per gli "easter egg" disseminati in ogni fotogramma.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..