Cerca

la novità al cinema

Hot Wheels sfreccia verso il live action, sarà John M. Chu il regista di Wicked a portare il film nelle sale

Dopo il successo planetario di Barbie, Mattel e Warner Bros. uniscono le forze per portare sul grande schermo un'altra icona del mondo dei giocattoli: le leggendarie macchinine Hot Wheels

Hot Wheels sfreccia verso il live action, sarà John M. Chu il regista di Wicked a portare il film nelle sale

Ruggiscono i motori a Hollywood: Mattel ha annunciato ufficialmente la produzione di un film live-action dedicato a Hot Wheels, una delle sue linee di giocattoli più celebri. A confermare il progetto è Warner Bros. Pictures, che ha affidato la regia a Jon M. Chu, già dietro la macchina da presa di Wicked.

La pellicola sarà prodotta dalla Bad Robot Productions di J.J. Abrams in collaborazione con la Electric Somewhere dello stesso Chu. La sceneggiatura porta la firma di Juel Taylor e Tony Rettenmaier, noti per aver collaborato a Creed II e al più recente Hanno clonato Tyrone (2023), diretto dallo stesso Taylor.

Nel comunicato ufficiale, Jon M. Chu ha spiegato che Hot Wheels "non è mai stata solo una questione di velocità, ma anche di immaginazione, connessione e del brivido del gioco". Trasportare questo spirito sul grande schermo rappresenta per il regista “un’opportunità incredibile”. E aggiunge: "Sono entusiasta di lavorare con Mattel Studios, Warner Bros. Pictures e Bad Robot per creare un'avventura che onori la tradizione di Hot Wheels, portandola però in una dimensione completamente nuova."

Al momento, non sono stati rivelati dettagli sulla trama né è stata comunicata una data di uscita ufficiale.

Robbie Brenner, presidente di Mattel Studios, ha elogiato la scelta di Chu come regista: “I suoi film sono esperienze visive uniche, ma ciò che li rende davvero speciali è il modo in cui riesce a intrecciare narrazioni potenti e memorabili all’interno di immagini spettacolari. Questo team ha tutto ciò che serve per catturare lo spirito, l’adrenalina e l’emozione che Hot Wheels rappresenta.”

Il film sulle mitiche macchinine non è l’unico progetto in cantiere per Jon M. Chu. Il regista è coinvolto anche nell’adattamento animato del libro Oh, the Places You’ll Go! del Dr. Seuss, sempre in collaborazione con Abrams e la sua Bad Robot. In parallelo, sta lavorando alla trasposizione cinematografica del libro di memorie di Britney Spears, The Woman in Me, e si prepara al debutto di Wicked: Parte 2, attesissimo musical con Cynthia Erivo e Ariana Grande, previsto per il 21 novembre 2025.

Intanto, Mattel Studios continua a espandere il suo universo cinematografico: Masters of the Universe e Matchbox, altri due adattamenti live-action, sono previsti per il 2026.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.