Cerca

Società

Giochi da tavola ma non da casinò: così UNO smentisce la creazione dei tavoli da gioco di Las Vegas

Per ora UNO rimane sui tavoli da salotto di casa ma non è esclusa la possibilità di un futuro debutto nel mondo del gioco d’azzardo

Giochi da tavola ma non da casinò: così UNO smentisce la creazione dei tavoli da gioco di Las Vegas

Blackjack, Roulette, Craps, Baccarat, Poker... e Uno? Sarebbe stata una clamorosa notizia se il gioco da tavola più comprato e giocato dalle famiglie fosse diventato anche gioco da casinò niente di meno nella città del gioco d'azzardo e 'del peccato' per eccellenza. Ma invece non sarà così, o almeno per ora. A confermarlo sono stati i creatori del gioco che, attraverso l'account Instagram, hanno voluto smentire tali dicerìe:

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da UNO (@uno)

"Ciao a tutti i fan di UNO, 

Un rumor è arrivata alla nostra attenzione in cui saranno creati i tavoli di UNO nei casinò di Las Vegas. Sembra pazzesco vero? Odiamo essere portatori di cattive notizie ma le sale giochi non sono ancora pronte per noi. Ci è stato fatto sapere che nonostante abbiano una ristretta sicurezza, non è ancora robusta abbastanza per UNO al momento. 

Questa non è una carta inverti. Mentre ci occupiamo di questa faccenda, il Social Club di UNO si avvierà nei bar di Los Angeles, New York City, Chicago, Atlanta e Austin [Texas] questo agosto. 

Rimanete pazzi, il team di UNO"

Insomma, per ora niente fiches colorate con +2 e carte cambia-colore, e i tavoli di Las Vegas dovranno ancora aspettare l’arrivo del gioco più “tossico” del mondo delle famiglie. Ma se UNO non è ancora pronto per il casinò, sono i bar americani a prepararsi a una nuova ondata di sfide, vendette silenziose e carte pescate con rancore. Il Social Club è solo l’inizio. Nel frattempo, possiamo stare tranquilli: la vera adrenalina di UNO resta quella della domenica pomeriggio in famiglia… dove non esistono regole ufficiali, ma solo l’orgoglio personale da difendere a ogni turno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.