l'editoriale
Cerca
Società
16 Luglio 2025 - 14:00
Blackjack, Roulette, Craps, Baccarat, Poker... e Uno? Sarebbe stata una clamorosa notizia se il gioco da tavola più comprato e giocato dalle famiglie fosse diventato anche gioco da casinò niente di meno nella città del gioco d'azzardo e 'del peccato' per eccellenza. Ma invece non sarà così, o almeno per ora. A confermarlo sono stati i creatori del gioco che, attraverso l'account Instagram, hanno voluto smentire tali dicerìe:
Visualizza questo post su Instagram
"Ciao a tutti i fan di UNO,
Un rumor è arrivata alla nostra attenzione in cui saranno creati i tavoli di UNO nei casinò di Las Vegas. Sembra pazzesco vero? Odiamo essere portatori di cattive notizie ma le sale giochi non sono ancora pronte per noi. Ci è stato fatto sapere che nonostante abbiano una ristretta sicurezza, non è ancora robusta abbastanza per UNO al momento.
Questa non è una carta inverti. Mentre ci occupiamo di questa faccenda, il Social Club di UNO si avvierà nei bar di Los Angeles, New York City, Chicago, Atlanta e Austin [Texas] questo agosto.
Rimanete pazzi, il team di UNO"
Insomma, per ora niente fiches colorate con +2 e carte cambia-colore, e i tavoli di Las Vegas dovranno ancora aspettare l’arrivo del gioco più “tossico” del mondo delle famiglie. Ma se UNO non è ancora pronto per il casinò, sono i bar americani a prepararsi a una nuova ondata di sfide, vendette silenziose e carte pescate con rancore. Il Social Club è solo l’inizio. Nel frattempo, possiamo stare tranquilli: la vera adrenalina di UNO resta quella della domenica pomeriggio in famiglia… dove non esistono regole ufficiali, ma solo l’orgoglio personale da difendere a ogni turno.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..