Cerca

le ombre del principato

Charlene, la principessa triste
adesso è raggiante per Alberto

Charlène di Monaco incanta il Ballo della Croce Rossa: eleganza e dichiarazioni d'amore per il principe Alberto

Charlene, la principessa tristeadesso è raggiante per Alberto

Alberto e Charlène di Monaco

Vederla al Ballo della Croce Rossa nel Principato non è usuale, perché da quando è sposata con Alberto non ha sempre partecipato. Ma quanto ha fatto questa volta Charlène di Monaco è andato ben oltre i suoi doveri. La grande protagonista dell’evento mondano più prestigioso del Principato, giunto alla settantaseiesima edizione, è stata indubbiamente lei, per quello che ha fatto ma soprattutto per quello che ha detto.

La principessa questa volta non poteva mancare, perché la serata serviva anche a celebrare i vent’anni di regno del marito. Così si è presentata con un elegantissimo abito da sera blu e, senza che lo prevedesse il protocollo, poco prima di mezzanotte si è lasciata anche andare ad un discorso in pubblico, evento per lei davvero raro anche prima che attraversasse quel lungo momento di crisi personale.

«In questo stesso giorno, il 12 luglio, vent’anni fa hai preso la guida del Principato. E da quel giorno l’hai guidato con saggezza, coraggio e determinazione. Hai avviato molti cambiamenti a Monaco, anche quando richiedevano decisioni difficili ma necessarie. Il tuo desiderio di unità e serenità è sempre stato al centro della tua missione», ha detto davanti a tutti. E poi la dichiarazione al marito: «Alberto, sarò sempre al tuo fianco, insieme a tutti i monegaschi. Ti amiamo, ti sosteniamo e ti ringraziamo per essere sempre presente per noi».

Parole e concetti molto chiari che in un solo colpo hanno spazzato via qualsiasi ombra sul loro rapporto attuale. Le ultime erano state sdoganate solo qualche tempo fa dal settimanale “Gente” che sottolineava come la presenza a Palazzo Grimaldi dei primi due figli avuti da Alberto, e da lui riconosciuti solo successivamente, creassero un certo imbarazzo alla moglie. Jazmin Grace, che oggi fa l’attrice, è nata nel 1991 da una relazione tra Alberto e Tamara Rotolo, ex cameriera statunitense conosciuta durante una vacanza in Costa Azzurra. Alexandre, che ha 22 anni ed è frutto della relazione che il figlio di Ranieri ha avuto con Nicole Coste, ex hostess che adesso fa la stilista.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.