Cerca

Mondo

Errore fortunato: compra due volte lo stesso biglietto e vince 2 milioni al Powerball

Paul Corcoran, residente del Massachusetts, sbaglia a giocare ma azzecca i numeri vincenti. È milionario due volte in una notte

Errore fortunato: compra due volte lo stesso biglietto e vince 2 milioni al Powerball

Errore fortunato: compra due volte lo stesso biglietto e vince 2 milioni al Powerball

Un errore si è trasformato in un colpo di fortuna straordinario per Paul Corcoran, residente di Fitchburg, nel nord del Massachusetts, che ha vinto 2 milioni di dollari in una sola notte grazie a una distrazione.

Tutto è iniziato il 9 luglio, quando Paul ha acquistato un biglietto multi-estrazione del Powerball, valido per sette concorsi. Convinto però di aver perso l’estrazione del giorno, pochi minuti dopo è entrato in un altro negozio e ha acquistato un secondo biglietto con gli stessi numeri, senza rendersi conto che stava partecipando due volte alla stessa estrazione, quella con in palio un jackpot da 217 milioni di dollari.

I numeri giocati – 5, 9, 25, 28 e 69 – erano quelli che Paul seleziona da anni. E proprio quella sera sono usciti tutti e cinque. Gli è mancato solo il numero Powerball rosso per centrare il jackpot completo, ma ciascun biglietto con le cinque palline bianche vincenti vale comunque 1 milione di dollari. In totale: 2 milioni, al lordo delle imposte.

La doppia vincita è stata confermata dalla lotteria Powerball, che ha sottolineato come siano i primi biglietti da 1 milione mai venduti a Fitchburg e Leominster, le due città dove si trovano i punti vendita. Anche i negozi sono stati premiati: il Market Basket di Fitchburg e il Country Farms di Leominster riceveranno 10.000 dollari ciascuno.

Le probabilità di vincere il jackpot del Powerball sono di 1 su 292,2 milioni. Paul non ha centrato il premio massimo, ma ha comunque realizzato un’impresa statistica incredibile. E tutto per colpa – o per merito – di un malinteso. Una storia che dimostra come a volte un piccolo errore può cambiare la vita.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.