Cerca

TV e Spettacolo

Gerry Scotti domina l’access estivo: La Ruota della Fortuna travolge Techetechetè

Con oltre 3,7 milioni di spettatori, il game show di Canale 5 conquista il prime time estivo.

Gerry Scotti domina l’access estivo: La Ruota della Fortuna travolge Techetechetè

Gerry Scotti

Non ci sono più dubbi: la scelta di Mediaset di programmare "La Ruota della Fortuna" in access prime time (subito dopo il TG5) durante l’estate si è rivelata vincente. Anche lunedì, con il ritorno su Rai 1 della versione classica di Techetechetè, il game show condotto da Gerry Scotti ha nettamente superato la concorrenza, conquistando 3.704.000 spettatori, pari al 22,8% di share. Il programma di montaggi d’archivio Rai si è fermato invece a 2.620.000 spettatori con uno share del 16,1%.

Con o senza il commento di Bianca Guaccero, inserito la scorsa settimana nella versione rinominata Techeteche Top Ten, il collage di filmati d’epoca del primo canale non sembra in grado di reggere il confronto con il dinamismo del quiz di Canale 5.

Naturalmente, siamo ancora nel pieno della programmazione estiva: la vera sfida per la fascia dell’access prime time inizierà a settembre, con il ritorno di Affari Tuoi e Stefano De Martino su Rai 1. Tuttavia, l’anticipo del debutto del nuovo game e l’assenza di Striscia la Notizia (che tornerà solo a novembre) offrono a Canale 5 l’opportunità di fidelizzare il pubblico con largo anticipo.

A rafforzare il nuovo corso della rete, lunedì è arrivato anche il buon debutto di Sarabanda con Enrico Papi nella fascia preserale, che ha iniziato a sottrarre spettatori a Reazione a catena condotto da Pino Insegno su Rai 1.

Insomma, come anticipato dall’amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi, la rivoluzione dell’ammiraglia Mediaset è cominciata, e i primi segnali fanno pensare che la strada intrapresa sia quella giusta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.