Cerca

VACANZE & SOCIETà

Movida 2025: le città che dettano le regole del divertimento secondo Time Out

Feste, club e luci fino all’alba: le nuove regine della movida mondiale per chi vive ogni notte come fosse sabato

Movida 2025: le città che dettano le regole del divertimento secondo Time Out

Niente silenzi, niente tramonti contemplativi: solo feste, musica e luci fino all'alba. Time Out ha pubblicato la classifica delle città più divertenti del 2025, quelle dove la notte non finisce mai.

Per stilare la classifica, sono state raccolte migliaia di interviste in centinaia di cittàvita notturna: qualità, costi, atmosfera. Nel calcolo finale sono entrati club e discoteche, pub, bar, caffè storici e locali di quartiere. A completare il quadro, il giudizio di una giuria di esperti di critici e osservatori del settore.

Sul gradino più alto Las Vegas, città del Nevada che va ben oltre casinò e slot machine. Una macchina perfetta per ballare, bere e fare le ore piccole ogni giorno dell'anno. Seguono Madrid e Parigi. Berlino, regina 2024, scivola al quinto posto, superata anche da Shanghai.

Europa protagonista con Brighton, Inghilterra, “una delle città più inclusive e queer-friendly al mondo”, e poi Varsavia, Amsterdam e Atene. L'Italia resta fuori anche quest'anno.

La top 20

1. Las Vegas

2. Madrid

3. Parigi

4. Shanghai

5. Berlino

6. Melbourne

7. Brighton

8. Città del Messico

9. Dubai

10. Mumbai

11. Città del Capo

12. Varsavia

13. Bangkok

14. Lagos

15. Il Cairo

16. Riyad

17. Amsterdam

18. Medellín

19. Marrakech

20. Atene

Dal Nevada alla Spagna, dalla Francia alla Cina: Time Out conferma che la voglia di divertirsi non ha confini. In certe città la parola “chiusura” semplicemente non esiste.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.