Cerca

il caso

Ariana Grande annuncia il suo nuovo tour, ma non c'è l'italia (così vogliamo ricordare la tappa a Torino nel 2017)

Poche date, USA e 5 concerti a Londra, ma...dell'Italia neanche l'ombra

Ariana Grande annuncia il suo nuovo tour, ma non c'è l'italia (così vogliamo ricordare la tappa a Torino nel 2017)

Tutti sono in trepidante attesa per l'uscita di Wicked For Good, il secondo capitolo cinematografico ispirato al celebre musical Wicked. Dopo il trionfale successo del primo film, rilasciato a fine 2024 e diventato rapidamente un fenomeno culturale, gli appassionati non vedono l'ora di rivedere sul grande schermo la straordinaria coppia formata da Cynthia Erivo e Ariana Grande nei ruoli di Elphaba e Glinda, le due amiche-nemiche protagoniste della storia. E a rendere ancora più emozionante il periodo che precede l'uscita del film, Ariana Grande ha riservato una sorpresa imperdibile per i suoi fan: l'annuncio del suo nuovo tour, che prenderà il via nel 2026, a sette anni dalla sua ultima tournée.

L'ultima volta che i fan hanno potuto assistere a una vera e propria serie di concerti live di Ariana Grande è stato nel 2019, durante il Sweetener World Tour, che ha attraversato il globo con ben 100 date, promuovendo gli album Sweetener e Thank U, Next.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Ariana Grande (@arianagrande)

Ora, è finalmente arrivato il momento di tornare in tour con il The Eternal Sunshine Tour, che partirà il 6 giugno 2026 da Oakland, California, e proseguirà in giro per gli Stati Uniti prima di approdare in Europa, con un'unica tappa nel Regno Unito.

Tuttavia, c'è una nota dolente: il tour di Ariana Grande non prevede al momento tappe in Italia. Le date americane includono città come Los Angeles, Austin, Atlanta, New York, Boston e Chicago, mentre in Europa, la cantante si esibirà esclusivamente a Londra, nella celebre O2 Arena, con cinque date previste per agosto 2026. Per i fan italiani, quindi, l'unica possibilità di assistere a uno show di Ariana Grande sarà quella di organizzare una trasferta oltre Manica. Tuttavia, non è escluso che vengano aggiunte nuove date, magari anche in Italia, come suggeriscono alcune voci di corridoio.

A proposito di concerti, è interessante ricordare che nel 2017, a Torino, si è svolto un evento straordinario che ha visto Ariana Grande protagonista, con una performance memorabile che ha fatto sognare tutti i suoi fan italiani. 

L'annuncio del tour è arrivato come una sorpresa, ma in un periodo in cui Ariana Grande sembrava essere più concentrata sulla sua carriera da attrice. Oltre al suo impegno in Wicked: For Good, che la vedrà presto protagonista di una campagna promozionale internazionale, la cantante è attualmente impegnata nelle riprese di Focker In-Law, il quarto capitolo della saga comica Ti presento i miei.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.