l'editoriale
Cerca
il caso
01 Settembre 2025 - 23:00
Tutti sono in trepidante attesa per l'uscita di Wicked For Good, il secondo capitolo cinematografico ispirato al celebre musical Wicked. Dopo il trionfale successo del primo film, rilasciato a fine 2024 e diventato rapidamente un fenomeno culturale, gli appassionati non vedono l'ora di rivedere sul grande schermo la straordinaria coppia formata da Cynthia Erivo e Ariana Grande nei ruoli di Elphaba e Glinda, le due amiche-nemiche protagoniste della storia. E a rendere ancora più emozionante il periodo che precede l'uscita del film, Ariana Grande ha riservato una sorpresa imperdibile per i suoi fan: l'annuncio del suo nuovo tour, che prenderà il via nel 2026, a sette anni dalla sua ultima tournée.
L'ultima volta che i fan hanno potuto assistere a una vera e propria serie di concerti live di Ariana Grande è stato nel 2019, durante il Sweetener World Tour, che ha attraversato il globo con ben 100 date, promuovendo gli album Sweetener e Thank U, Next.
Visualizza questo post su Instagram
Ora, è finalmente arrivato il momento di tornare in tour con il The Eternal Sunshine Tour, che partirà il 6 giugno 2026 da Oakland, California, e proseguirà in giro per gli Stati Uniti prima di approdare in Europa, con un'unica tappa nel Regno Unito.
Tuttavia, c'è una nota dolente: il tour di Ariana Grande non prevede al momento tappe in Italia. Le date americane includono città come Los Angeles, Austin, Atlanta, New York, Boston e Chicago, mentre in Europa, la cantante si esibirà esclusivamente a Londra, nella celebre O2 Arena, con cinque date previste per agosto 2026. Per i fan italiani, quindi, l'unica possibilità di assistere a uno show di Ariana Grande sarà quella di organizzare una trasferta oltre Manica. Tuttavia, non è escluso che vengano aggiunte nuove date, magari anche in Italia, come suggeriscono alcune voci di corridoio.
A proposito di concerti, è interessante ricordare che nel 2017, a Torino, si è svolto un evento straordinario che ha visto Ariana Grande protagonista, con una performance memorabile che ha fatto sognare tutti i suoi fan italiani.
L'annuncio del tour è arrivato come una sorpresa, ma in un periodo in cui Ariana Grande sembrava essere più concentrata sulla sua carriera da attrice. Oltre al suo impegno in Wicked: For Good, che la vedrà presto protagonista di una campagna promozionale internazionale, la cantante è attualmente impegnata nelle riprese di Focker In-Law, il quarto capitolo della saga comica Ti presento i miei.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..