Cerca

Personaggi

Keanu Reeves compie 61 anni: dal successo di «Matrix» alle curiosità meno note

L’attore canadese, icona di Hollywood, celebra il compleanno con una carriera segnata da trionfi sullo schermo e vicende personali intense

Keanu Reeves compie 61 anni: dal successo di «Matrix» alle curiosità meno note

Keanu Reeves

Keanu Reeves festeggia oggi i suoi 61 anni. Nato il 2 settembre 1964 a Beirut, in Libano, l’attore è cresciuto in Canada dopo l’abbandono del padre, avvenuto quando aveva appena tre anni. La madre, Patricia Taylor, era una costumista inglese, mentre il padre, Samuel Nowlin Reeves Jr, aveva radici hawaiane, cinesi e portoghesi.

Il volto di «Matrix» e «John Wick» è noto non solo per i suoi ruoli iconici, ma anche per una vita privata segnata da difficoltà e tragedie, come la perdita della compagna Jennifer Syme. Affetto da dislessia, Reeves ha trovato nello sport e nella musica due grandi passioni: da giovane ha suonato il basso in una band e praticato hockey sul ghiaccio, dove veniva soprannominato “The Wall” per la sua abilità come portiere.

La sua carriera, iniziata negli anni ’80, lo ha portato a diventare una delle figure più amate di Hollywood, pur mantenendo un profilo lontano dagli eccessi tipici del divismo. Tra curiosità e aneddoti, emerge l’immagine di un attore che ha saputo trasformare fragilità personali e ostacoli in una carriera che lo ha reso un simbolo internazionale del cinema d’azione e di fantascienza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.