Cerca

la riapertura

Riapre il Museo della Magia a Cherasco dopo la pausa estiva

Importanti lavori di manutenzione sono stati fatti durante la pausa estiva, ora il museo è pronto ad aprire

Riapre il Museo della Magia a Cherasco dopo la pausa estiva

Con il mese di Settembre riapre anche il museo della Magia di Cherasco, con nuove esposizioni ed allestimenti, curati da Alessandro Marrazzo, noto scenografo teatrale che ha recentemente firmato importanti scenografie come quelle al congresso mondiale di magia a Torino Lingotto.

Ad arricchire la scena all'interno del museo magico, ci sarà "il magico orologio di Arturo", un'animazione meccanica dentro la quale l'immagine di Arturo Bracchetti appare e scompare, in grandezza naturale, ogni volta con abiti diversi. Il marchingegno, era stato inventato nel 1800 da Houdini. Naturalmente l’animazione viene ripetuta ad intervalli di 30 minuti, come lo scandire di un orologio meccanico.

Per questa grande occasione sarà presente lo stesso Arturo Bracchetti, che taglierà il nastro per la nuova apertura e non solo. 

Le novità al Museo della Magia non finiscono qui!

Nel pomeriggio si inaugurano due nuove sale.

  • Nel sotterraneo: una sala con i grandi manifesti storici del mago Bustelli (inizio ’900) e la rarissima, quasi completa, collezione dei giochi della celebre casa magica giapponese Tenyo.

  • Al primo piano: una nuova sala con la collezione dei cappelli dal mondo di Mago Sales e con oggetti di artigianato locale provenienti dai cinque continenti.

Alla sera, nel cortile interno del museo, vi aspetta uno spettacolo magico coinvolgente:
Show magico-comico con il duo LUCCHETTINO (Luca Regina e Tino Fimiani), artisti affermati della magia comica, noti per bravura e simpatia.

Biglietto: ingresso museo
Prenotazione consigliata

Info e prenotazioni: 0172 19 08 030 – 360 480902
Mail: info@museodellamagia.it

L’intero ricavato della manifestazione sarà destinato alle opere di solidarietà della Fondazione Mago Sales, in particolare a favore dei bambini coinvolti nelle guerre nel mondo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.