Cerca

ADDIO A RE GIORGIO

Giorgio Armani, il commosso addio di Valentino: “Un amico, mai un rivale”

Il ricordo sui social e l’immagine dal passato: così l' "Imperatore" ha voluto salutare il maestro della moda scomparso a 91 anni

Giorgio Armani, il commosso addio di Valentino: “Un amico, mai un rivale”

Fonte: Instagram/realmrvalentino

Un tributo sobrio e personale. Così Valentino Garavani ha scelto di salutare Giorgio Armani, morto a Milano a 91 anni. Un messaggio affidato ai social, accompagnato da una foto dei due negli anni Novanta, che restituisce il tono di chi non parla soltanto di un collega, ma di un amico.

Piango qualcuno che ho sempre considerato un amico, mai un rivale”. Con queste parole Valentino ha ricordato Armani, quando entrambi erano già figure centrali della moda internazionale.

Conosciuto come “l’Imperatore”, Garavani ha voluto sottolineare il talento e la coerenza dello stilista scomparso: “Non posso che inchinarmi al suo immenso talento. Ai cambiamenti che ha portato alla moda e soprattutto alla sua incredibile fedeltà a uno stile: il proprio”.

Il saluto di Valentino arriva da chi ha attraversato le stesse decadi di passerelle e riconoscimenti, pur con un linguaggio diverso: Armani con linee essenziali e sobrie, Valentino con un’eleganza più classica e ricercata. Percorsi distinti, spesso accostati, ma che non hanno mai generato rivalità diretta, come ricorda lo stesso Garavani.

Il suo messaggio restituisce l’immagine di un rapporto fondato sulla stima reciproca. E consegna alla memoria una fotografia che racconta due protagonisti assoluti della moda italiana.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.