Cerca

la nuova serie tv

Winx Club: The Magic Is Back, le fatine ritornano ad Alfea

Nuove avventure, la sigla di Clara e il debutto su Netflix dal 2 ottobre 2025

Winx Club: The Magic Is Back, le fatine ritornano ad Alfea

La magia delle fate di Alfea sta per tornare a incantare la TV. Dal 2 ottobre 2025 arriva su Netflix Winx Club: The Magic is Back, il nuovo capitolo della serie animata firmata Rainbow che riporta sullo schermo le avventure di Bloom, Stella, Aisha, Musa, Tecna e Flora, custodi della scuola di Alfea e della Dimensione Magica. In autunno, le nuove storie approderanno anche in chiaro sulla Rai.

Dopo aver conquistato il pubblico della Mostra del Cinema di Venezia 82, le Winx si preparano a un ritorno che unisce vecchi e nuovi fan. A rendere ancora più speciale l’universo creato da Iginio Straffi è la voce di Clara, che interpreta una nuova versione della storica sigla Nel segno di Winx.

Clara firma la nuova sigla

Indimenticabile per i fan della prima ora, l’iconico ritornello “Se tu lo vuoi, tu lo sarai, una di noi! Winx, la tua mano nella mia…” torna in una veste inedita. La sigla di Winx Club: The Magic is Back è stata riarrangiata in chiave pop e affidata a Clara, vincitrice di Sanremo Giovani 2023 e protagonista tra i big al Festival di Sanremo nel 2024 e 2025. L’artista, che il 5 settembre ha pubblicato il nuovo singolo Uragani, ha dichiarato di essere cresciuta con le avventure delle fatine e di essersi sentita ispirata dalle loro storie anche nel suo percorso musicale.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Winx Club (@winxclub)

La nuova versione della sigla è disponibile dall’8 settembre 2025 sulle principali piattaforme musicali, sia in italiano che in inglese con il titolo Under the Sign of Winx. Clara si affianca così a Virginia Bocelli, interprete di Forever Winx, brano che accompagna le trasformazioni delle eroine.

La trama del nuovo capitolo

Winx Club: The Magic is Back ci riporta alle origini del gruppo, raccontando la nascita del Winx Club e la scoperta dei poteri delle fate durante gli anni di studio ad Alfea. Con uno stile più glamour e l’uso delle più avanzate tecniche di CGI, la serie rivisita la storia di Bloom e del suo arrivo nel regno magico, mostrando la nascita della sua amicizia con Stella, Musa, Flora, Tecna e Aisha.

Un’occasione unica per i fan di lunga data di rivivere la magia in chiave moderna e per i nuovi spettatori di lasciarsi conquistare dalle fate più amate della TV.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.