l'editoriale
Cerca
la nuova serie tv
11 Settembre 2025 - 11:30
La magia delle fate di Alfea sta per tornare a incantare la TV. Dal 2 ottobre 2025 arriva su Netflix Winx Club: The Magic is Back, il nuovo capitolo della serie animata firmata Rainbow che riporta sullo schermo le avventure di Bloom, Stella, Aisha, Musa, Tecna e Flora, custodi della scuola di Alfea e della Dimensione Magica. In autunno, le nuove storie approderanno anche in chiaro sulla Rai.
Dopo aver conquistato il pubblico della Mostra del Cinema di Venezia 82, le Winx si preparano a un ritorno che unisce vecchi e nuovi fan. A rendere ancora più speciale l’universo creato da Iginio Straffi è la voce di Clara, che interpreta una nuova versione della storica sigla Nel segno di Winx.
Indimenticabile per i fan della prima ora, l’iconico ritornello “Se tu lo vuoi, tu lo sarai, una di noi! Winx, la tua mano nella mia…” torna in una veste inedita. La sigla di Winx Club: The Magic is Back è stata riarrangiata in chiave pop e affidata a Clara, vincitrice di Sanremo Giovani 2023 e protagonista tra i big al Festival di Sanremo nel 2024 e 2025. L’artista, che il 5 settembre ha pubblicato il nuovo singolo Uragani, ha dichiarato di essere cresciuta con le avventure delle fatine e di essersi sentita ispirata dalle loro storie anche nel suo percorso musicale.
Visualizza questo post su Instagram
La nuova versione della sigla è disponibile dall’8 settembre 2025 sulle principali piattaforme musicali, sia in italiano che in inglese con il titolo Under the Sign of Winx. Clara si affianca così a Virginia Bocelli, interprete di Forever Winx, brano che accompagna le trasformazioni delle eroine.
Winx Club: The Magic is Back ci riporta alle origini del gruppo, raccontando la nascita del Winx Club e la scoperta dei poteri delle fate durante gli anni di studio ad Alfea. Con uno stile più glamour e l’uso delle più avanzate tecniche di CGI, la serie rivisita la storia di Bloom e del suo arrivo nel regno magico, mostrando la nascita della sua amicizia con Stella, Musa, Flora, Tecna e Aisha.
Un’occasione unica per i fan di lunga data di rivivere la magia in chiave moderna e per i nuovi spettatori di lasciarsi conquistare dalle fate più amate della TV.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..